Rivoluzione per l’app News di Apple: è guerra alle bufale

di Giovanni Tripodi Commenta

Rivoluzione per l'app News di Apple, visto che oramai sembra essere stata dichiarata guerra alle bufale che circolano da tempo sul web. Ecco quanto dichiarato da Eddy Cue

Dovremmo andare incontro ad una vera e propria rivoluzione con l’app News di Apple nel corso dei prossimi, considerando il fatto che Eddy Cue ha rilasciato di recente un’intervista in cui emerge la chiara volontà da parte del colosso di Cupertino di eliminare le fake news.

A seguire possiamo mostrarvi uno dei passaggi più interessanti di una recente intervista che di recente lo stesso Eddy Cue ha rilasciato alla stampa:

“Dal momento che quasi tutte le notizie vengono lette attraverso i dispositivi tecnologici, e attraverso i servizi che vengono forniti tramite tali dispositivi, allora credo che tutti noi siamo responsabili di questo fenomeno.

Abbiamo voluto che News di Apple fosse disponibile per tutti, ma vogliamo controllare le fonti e fare in modo che vengano pubblicate solo notizie vere. Siamo molto preoccupati delle bufale e del fenomeno del clickbait, che rischiano di mettere in discussione la serietà di tutti i media. Stiamo sperimentando alcune soluzioni con Apple News, e stiamo imparando dall’esperienza. Abbiamo però bisogno di condividere queste idee e di lavorare insieme agli altri player del settore per ridurre al minimo questo problema”.

Staremo a vedere come cambieranno le cose nel corso delle prossime settimane con l’app News di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>