Ritardi sulla consegna di MacBook Pro personalizzati

di Redazione 13

Apple ha aggiornato lo stato di spedizione di alcuni MacBook Pro con configurazione personalizzata, comunicando ai relativi acquirenti che le spedizioni subiranno dei ritardi inaspettati.

Tali clienti hanno fatto sapere ad AppleInsider che i MacBook Pro ordinati (nel giorno stesso della loro presentazione), con configurazione personalizzata, sarebbero stati consegnati entro “alcune settimane”; tuttavia, le spedizioni sono state rimandate all’inizio di maggio.

AppleInsider riporta l’esperienza di un cliente che ha ordinato un MacBook Pro, il giorno stesso della presentazione, con schermo opaco (al posto di quello lucido presente nelle configurazioni di base) e con un potenziamento della memoria. Inizialmente la spedizione era stata prevista tra il 20 ed il 26 aprile, mentre adesso è stata rimandata nella settimana tra il 30 aprile ed il 6 maggio. Un altro cliente ha ordinato un MacBook Pro da 15 pollici con Core i7, 8GB di RAM e schermo opaco la cui spedizione è stata rimandata al 3 maggio.

Ricordiamo che per i nuovi MacBook Pro da 15’’ sono disponibili tre configurazioni diverse per il display: quella classica con display lucido e risoluzione standard di 1440×900 pixel, quella con risoluzione maggiore di 1680×1050 e quella con il display opaco anti-riflesso. Per i MacBook Pro da 17’’ esistono configurazioni simili, ovviamente con risoluzioni superiori.

Le configurazioni standard (display lucido e componenti di base) sono ancora indicate sull’Apple Store online con spedizione in 24 ore. Per tutti i MacBook Pro da 15 pollici con configurazione personalizzata l’attesa è stimata tra i 5 e i 7 giorni, mentre per avere un MacBook Pro con display opaco da 17 pollici bisogna attendere tra 1 e 3 giorni prima della spedizione.

[via]

Commenti (13)

  1. Ho ordinato il macbook pro 15″ i5 2.4 con schermo Hi-Res venerdi 16 aprile e mi segnava come tempo di spedizione 5-7 giorni. Giovedi 22 è stato spedito, ma non compare il traking. Comunque la stima di consegna è sempre stato dal 3 al 6 maggio

  2. Beato te io devo aspettare fino al 17 maggio (pare) per il mio macbook pro 17 pollici con i7…sigh…

  3. Io ho preso il 15″ i7 e schermo HIRES con hd a 500 gb 7200 rpm, ordinato il 14 e la consegna dice che sara tra il 27 ed il 29….bha…speriamo bene

  4. MacBook Pro 15′ i7 con schermo glossy Hi-Res acquistato il 20 Aprile, stima consegna 18 Maggio! Quasi un mese!!! :(

  5. MBP 13″ 2,66 mghr personalizzato solo perchè ho aggiunto adattatore VGA!
    Ordinato 13 Aprile di sera, prima la stima consegna era il 4 Maggio, ora addirittura 11 Maggio! Ma siamo npazziti? Un mese! é stato spedito oggi dalla Cina, ma deve ancora arrivare in Olanda dove verrà “assemblato” al magic mouse che ho ordinato insieme. Cavolo a saperlo mouse e adattatore li avrei presi in un negozio a parte :(

  6. E’ possibile richiedere un risarcimento per questi ritardi???

  7. Io ho orinato un 13 volevo cambiargli l’hd,a l’omino in Irlanda me l’ha sconsigliato dicendo che sarebbe arrivato dopo almeno 15/20 giorni.
    Tutto questo il 21 di aprile.
    Sta di fatto che pagando con bonifico minimo
    minimo devo aspettare 10 giorni lavorativi.

  8. MBP 17″ i7 Antiglare HiRes ecc ecc… Ordinato il Il giorno di uscita presso un Premium Reseller ma non ancora arrivato

  9. Cosa???…..davvero?….no a me è arrivato già una settimana e mezza fa, e l’avevo ordinato un paio di giorni dopo essere uscito…..Però dall’online store del mio Apple On Campus

  10. In data 16 Aprile… 15″ i7 HiRes presso un premium reseller… mi dicevano 20-40 gg. Per il momento nada ><

  11. Ho ordinato il 21 Aprile un macbook pro 17 pero con i7 e harddisk con velocità 7200giri/min e lo schermo anti riflesso! Oggi stesso ho telefonato a medstore e mi hanno detto che arriverà tra il 19 o 21 maggio! Aspettare ai ma questo mi sembra un Po assurdo !!

  12. Ancora nulla… mi dicono forse questa settimana (è passato un mese)
    Ritengo sia PAZZESCO !
    —-
    MBP 17″ i7 Antiglare HiRes ecc ecc… Ordinato il Il giorno di uscita presso un Premium Reseller ma non ancora arrivato

  13. Mac Book Pro 15” 500GB HD 8 GB ram ordinato presso il MacHouse di Amsterdam, e’ UN MESE e 3 Settimane che aspetto!!!
    Ma perchè mettono in vendita cose che non possono vendere?
    Hanno deciso di investire solo su IPad e IPhone? beh, allora lo dicano!!!! che smettiamo di comprare i mac book e torniamo ai PC con linux…
    argh…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>