Riprese dall’alto del Campus 2.0 di Apple a Cupertino

di Redazione 1

Ecco nuove immagini aeree del cantiere del nuovo Campus di Apple.

Proseguono i lavori al Campus 2.0 di Cupertino. E mentre le fotografie che sono circolate nelle scorse settimane ci hanno mostrato l’avvio dei lavori al cantiere, un video girato con un drone mostra ora i sotterranei della spaceship ideata da Steve Jobs.

Il video è stato interamente girato con una GoPro appesa ad un DJI Phantom 2, che ha potuto sorvolare indisturbato il sicurissimo cantiere del campus di Apple. Circondato da recinzioni, il cantiere per il nuovo Campus di Apple è a prova di curioso, ma non a prova di drone.

Rispetto agli ultimi scatti che abbiamo visto circolare nelle scorse settimane, il cantiere sembra avere fatto grandi passi avanti. Mentre in quelle immagini il terreno stava ancora prendendo forma per ospitare le fondamenta dell’edificio, il video pubblicato su YouTube dall’utente jmcminn evidenzia i primi elementi strutturali posizionati nel sottosuolo del campus.

La prima fase della costruzione del nuovo Campus di Apple dovrebbe essere terminata entro la fine del 2016. L’edificio, a forma di anello, sarà completamente coperto da pannelli solari. Le sue pareti esterne saranno fatte da vetro curvo, mentre un immenso parco verde circonderà la struttura.
Il progetto del campus include anche un parcheggio sotterraneo, laboratori per ricerca e sviluppo, una palestra per i dipendenti dell’azienda e soprattutto un auditorium che Apple potrà utilizzare senza dover affittare immobili di terze parti per le sue presentazioni.

Il video, che potete trovare in apertura di questa notizia, mostra una panoramica del Campus all’interno della cittadina di Cupertino, dove già sorge l’attuale sede di Apple (all’Infinite Loop n° 1), per poi avvicinarsi al cantiere e mostrare qualche dettaglio aggiuntivo dei lavori in corso.

Osservare un cantiere potrà non essere così emozionante, ma quando vederemo fotogfraie dell’edificio completo potremo sempre vantarci di conoscere (più o meno) cosa c’è sotto quell’anello.

via

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>