Qantas fornirà iPad ai passeggeri sui Boeing 767

di Redazione Commenta

La compagnia aerea australiana Qantas ha annunciato che nel corso delle prossime settimane inizierà ad utilizzare gli iPad come terminale “entertainement” di bordo su alcuni voli.
Gli iPad saranno disponibili inizialmente solo sui Boeing 767 che coprono la tratta Sydney-Honolulu e verranno forniti ai passeggeri indipendentemente dalla classe in cui voleranno.

screen-shot-2013-03-12-at-2.49.46-pm

Grazie all’iPad i passeggeri potranno connettersi al Wi-Fi di bordo dell’aereo e collegarsi così al sistema interno Q Streaming. Da lì potranno scegliere quale film o serie televisiva guardare o che musica ascoltare. Più avanti sarà aggiunta la possibilità di leggere giornali e riviste e si potranno consultare applicazioni interattive specifiche con informazioni turistiche o sui voli di Qantas.

Qantas ha inserito il “progetto iPad” nell’ambito di un più ampio rinnovamento della flotta che ha previsto un vero e proprio restyling dei velivoli. Per quanto la compagnia aerea non sia la prima a dotare i passeggeri di un dispositivo iOS, l’iniziativa si fa notare per la decisione di fornire il tablet anche ai passeggeri delle classi meno costose.

Sono molte altre, nel frattempo le linee aeree che hanno inserito l’iPad fra la dotazione standard dei propri piloti.
Un recente studio, inoltre, indica una curiosa prevalenza di iPad e iPhone (l’84% dei dispositivi mobili connessi in volo) fra i passeggeri che possono permettersi la Wi-Fi di bordo sui voli statunitensi (fonte: Gogo).

L’interesse della compagnia australiana per il tablet di Cupertino era già noto, visto che nel 2011 Qantas aveva già testato questo utilizzo dell’iPad come hub interattivo per i passeggeri su un singolo Boeing 767 della propria flotta.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>