Il prossimo Apple Store italiano aprirà in Sicilia?

di Luca Iannario 18

Dopo le conferme delle prossime aperture a Firenze e Bologna, il prossimo punto vendita al dettaglio di Apple in Italia potrebbe sorgere in Sicilia. Non ci sono ancora ulteriori indiscrezioni a riguardo, ma la voce “Sicily” è apparsa nel menù che potete vedere nell’immagine di apertura quando si prova a cercare posizioni di lavoro disponibili in ambito Retail sul sito ufficiale.

Si tratterebbe del settimo Apple Store italiano e il primo assoluto nel sud Italia, segno che l’azienda di Cupertino ha intenzione di estendere la sua presenza su tutta la nostra penisola. Cinque, infatti, sono (o saranno) situati nel centro-nord Italia (Firenze, Bologna, Bergamo, Milano e Torino), mentre l’unico Store di riferimento per il centro Italia è situato nel centro commerciale Roma EST, alle porte della capitale.

Se il codice presente nell’immagine, 95010, dovesse corrispondere al CAP del paese prescelto, il prossimo Apple Store potrebbe sorgere in provincia di Catania (esattamente a Milo). Dopo qualche ricerca, però, mi è sembrato di capire che in quella zona, alle falde del Parco Nazionale dell’Etna, non ci siano particolari centri commerciali da sfruttare come location. Nel caso in cui qualche lettore della zona conosca maggiori informazioni a riguardo, non esiti a comunicarcelo.

Grazie a Marco per la segnalazione.