Prezzi alti per iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone Xr, ecco perché

di Giovanni Tripodi Commenta

Tutto quello che dobbiamo sapere sugli elevati per iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone Xr, secondo quanto trapelato di recente in Italia

Si discute molto in questi giorni del prezzo applicato ai nuovi iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone Xr, ritenuto eccessivo da molti utenti e addetti ai lavori. Ecco perché in questo frangente diventano molto importanti le parole di Tim Cook per chiarire a tutti alcuni concetti.

Andiamo quindi ad analizzare le parole del manager più da vicino, in modo tale da capire quali siano le leve che si trovano dietro le decisioni di prezzo dei nuovi iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone Xr:

“Vogliamo servire tutti i nostri clienti. Sappiamo che esiste una vasta gamma di prodotti che gli utenti stanno cercando, e una vasta gamma di prezzi che sono disposti a pagare. Abbiamo introdotto il nuovo iPhone XR ad un prezzo più basso, e abbiamo lasciato inalterato il prezzo dell’iPhone XS rispetto al modello precedente. L’iPhone XS Max rappresenta lo smartphone più grande e potente mai realizzato da Apple ed è pensato per quei clienti che hanno apprezzato le caratteristiche dell’iPhone X, ma sono alla ricerca di un display più grande.

Abbiamo sempre pensato che se fornisci molta innovazione e molto valore, allora c’è un segmento di clienti che è disposta a pagare per questo. Noi crediamo che ci sia un numero di utenti tale da poterne ricavare un buon guadagno”.

Insomma, la questione è semplice e Apple pare voglia puntare con decisione sulla segmentazione del mercato coi suoi nuovi iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone Xr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>