Peter Oppenheimer entra in Goldman Sachs. Luca Maestri pronto a succedergli nel ruolo di CFO?

di Redazione Commenta

oppenheimer_hero20110204

Peter Oppenheimer, Chief Financial Officer di Apple, è entrato a fare parte del consiglio di amministrazione di Goldman Sachs, unendosi con effetto immediato agli altri 13 esperti di economia che siedono nella board dell’importante azienda.

Oppenheimer sarà uno dei dieci direttori indipendenti del consiglio, e si occuperà delle commisisoni Audit, Risk, Compensation and Corporate Governance, Nominating e Public Responsabilities. Lloyd C. Blankfein, chairman e amministratore delegato di Goldman Sachs, ha commentato:

I 25 anni di esperienza che ha accumulato Peter lavorando per grandi industrie aggiungeranno una importante prospettiva alla nostra board. Abbiamo apprezzato la sua disponibilità a prendere parte alla board come direttore, e non vediamo l’ora di trarre profitto dal suo giudizio e dai suoi consigli.

Oppenheimer è un uomo impegnato. Oltre ad essere la voce principale agli incontri per la presentazione dei risultati trimestrali di Apple, il CFO di Cupertino fa anche parte del consiglio di amministrazione della California Polytechnic State University Foundation e di quello della Sacred Heart Schools di Atherton. Oppenheimer si è unito ad Apple nel 1996. Dopo avere ricoperto il ruolo di Senior Vice President e Corporate Controller dal 2002 al 2004, Oppenheimer è diventato ufficialmente il Chief Financial Officer di Apple.

Gli impegni per Oppenheimer continuano così ad accumularsi, e non è improbabile che il CFO, dopo quasi vent’anni passati ad Apple, stia pensando di ritirarsi dallo stressante lavoro ad Apple per lasciare il posto a Luca Maestri. Maestri è attualmente Corporate Controller di Apple. Ricopre quindi il ruolo che aveva Oppenheimer prima di diventare CFO. All’ultimo incontro per la presentazione dei risultati trimestrali, Maestri si è presentato al fianco proprio di Oppenheimer e Tim Cook. Se c’è qualcuno che può sostituire il Chief Financial Officer di Cupertino, nel caso in cui stia realmente pensando ad un pensionamento, è proprio Maestri, che ha già ricoperto lo stesso ruolo presso Xerox e Nokia.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>