Perché ARKit rivoluzionerà il mercato? Ce lo dicono gli sviluppatori

di Giovanni Tripodi Commenta

In molti si chiedono perché ARKit rivoluzionerà il mercato e una risposta interessante arriva in questi giorni dagli sviluppatori. Analizziamo meglio questa situazione

Durante l’evento Apple del 5 giugno si è parlato molto di AIRKit, con cui Apple irromperà a breve nel mondo della realtà aumentata. Perché la mela morsicata farà la differenza in questo contesto? La risposta arriva direttamente dal mondo degli sviluppatori in questi giorni.

Andiamo ad analizzare a questo punto alcuni feedback che sono arrivati direttamente da alcuni tra i più noti sviluppatori nel corso degli ultimi giorni per quanto riguarda un progetto ambizioso come quello di ARKit:

“L’aspetto più impressionante di ARKit è che tende sempre a funzionare,” spiega Cody Brown, fondatore dello studia di produzione a realtà aumentata IRL […]. “Altri software di AR spesso richiedono un qualche tipo i meccanismo fisico (tipo un codice QR), che alla fine diventa inevitabilmente motivo di frizione se stai cercando di convincere qualcuno a usare la tua app.”
“Un altro incredibile aspetto di ARKit è la maniera in cui gestisce gli aggiustamenti di luce in tempo reale,” ha continuato Brown. “Posso solo immaginare la matematica e la magia sotto il cofano di questa tecnologia, per farla funzionare così bene”.

Insomma, grandi aspettative nei confronti di questo progetto, ma del resto era già chiaro a tutti che AIRkit avrebbe fatto la differenza in un mondo come quello della realtà aumentata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>