Pebble: domani novità sul primo smartwatch di successo (aspettando iWatch)

di Redazione 8

74cac82ecce60e9b3336142ffddcd52a_large

Mentre gli smartwatch sembrano rappresentare il futuro dell’industria tecnologica, c’è chi ha lanciato la stagione di caccia all’iWatch come la compagnia dietro a Pebble, il primo smartwatch finanziato con Kickstarter. Dopo il successo del lancio iniziale, Pebble promette ora grandi sorprese.

La compagnia ha infatti rilasciato un invito in cui indica che domani, 6 novembre, terrà un evento alle 10 (ora del Pacifico) che farà felici gli sviluppatori. Al momento Pebble ha già reso disponibile una SDK per i developer che intendono creare applicazioni in grado di funzionare con lo smartwatch, ma pare che qualche altra importante sorpresa software sia ora a poche ore di distanza dall’essere svelata.

Sarà possibile seguire in streaming video l’evento sul sito di Pebble, il tutto in maniera gratuita e libera. Due membri del team di Pebble terranno anche una sessione di domande e risposte su Reddit immediatamente dopo l’evento. La compagnia ci tiene anche a sottolineare che sono ancora oltre 400 le persone che hanno finanziato Pebble su Kickstarter ma non hanno ricevuto il dispositivo. Si tratta di un numero piuttosto sostanzioso se si considera che i centri commerciali americani permettono di acquistare il device già da qualche tempo:

Ci scusiamo per il silenzio radio degli scorsi due mesi. Sappiamo che è passato tanto tempo da quando abbiamo rilasciato un aggiornamento, ma ci siamo concentrati su alcuni eclatanti sviluppi e alcune novità che stanno prendendo forma.

Molti di voi hanno già un Pebble al braccio, ma secondo i nostri dati ancora 460 dei 68 929 backers stanno ancora spettando. Se siete tra questi 460, vorremmo sentire la vostra voce. Abbiamo bisogno di un indirizzo di posta elettronica corretto e vi contatteremo per potervi spedire un Pebble. Grazie ancora per il vostro supporto.

 

[via]

Commenti (8)

  1. Questi fanno ridere.. 60 o 100mila pezzi venduti… sono briciole.
    Appena Apple farà uscire iWatch i numeri saranno ben diversi.. nell’ordine di 15-30milioni a trimestre probabilmente.. nel peggiore dei casi 30-40milioni il primo anno magari. E quindi gli sviluppatori iOS che faranno? Ovvio, supporteranno iWatch. Sempre che Tim Cook non faccia uscire un iWatch chiuso agli sviluppatori, dopo l’idiozia dell’ iPhone 5C da un incapace come Cook uomo di marketing tutto ci si può aspettare.
    Certo è che se ci fosse stato ancora Jobs avrebbe licenziato Cook da tempo…

    1. @matteo65601: Io invece li ammiro, non pretendono mica di battere apple o altri, ma rimane il fatto che hanno creato un ottimo prodotto che fa appieno quello per cui è stato realizzato e che ad oggi è ancora l’unico smartwatch usabile con ios.
      Iwatch sarà forse meglio, dipenderà da tante cose, ma non è detto che farà per me (se come pare gli daranno un’impronta maggiore sul versante sportivo/salutistico), venderà sicuramente molti più pezzi, ma dietro ha un’azienda come apple, per il pebble dietro c’erano pochi ragazzi e un ottimo progetto.

    2. @matteo65601: Questi che fanno ridere hanno raccolto 10 milioni di dollari per finanziare il loro progetto. Evidentemente per almeno 68000 persone non fanno così ridere.
      Poi è chiaro che con tutto il marketing di Apple, anche facesse un iWatch inusabile ne venderebbero di più. Questo non toglie che quando gli amici vedono il Pebble al mio polso (non è che lo mostro, ma quando mi arriva un messaggio e lo guardo dall’orologio si fa fatica a non notarlo) sono tutti interessatissimi e mi chiedono dove l’ho comprato e quanto costa.
      Vorrei far ridere almeno la metà di quanto fan ridere loro.

  2. io ce l’ho e spero che questo comporti novità per gli utilizzatori, specie in vista di tutti gli aggiornamenti ad android 4.3 che contiene il bluetooth 4.0.

    Al momento lo ritengo l’unico vero smartwatch per due caratteristiche che penso nessuno batterà mai, iwatch in primis:

    – prezzo 120€
    – durata batteria 7 giorni.

    per il resto il mestiere di uno smartwatch è quello di ricevere notifiche, cosa che viene fatta puntualmente.
    Il discorso salutista interessa poco anche a me perchè se c’è una cosa che odio è l’orologio stretto col sudore sotto, io lo porto sempre abbastanza largo quindi eventuali sensori non leggerebbero niente.

    1. @matteo: Ci aggiungo il peso sotto i 40g, rispetto ai sony avuti questo è tanto leggero e sottile da non rendermi conto di averlo finchè non vibra. :)

    2. @Luca:

      Allora aggiungici anche che è compatibile con android, ios e un pò blackberry..speriamo arrivi presto anche windows.
      Per il tempo che può trovare un giocattolo del genere, almeno non mi limita nella scleta del telefono.
      L’unico problema è che al momento non danno supporto al discorso dei fusi orari: per avere la doppia visualizzazione me lo sono dovuto fare da me.
      manca ancora qualcosa comunque: le notifiche di whatsapp sono incomplete ecc

  3. Hanno presentato tante belle notizie.
    Dall’integrazione con ios7 che rende il sistema nativo persino più funzionale che su android (dove però c’è maggiore libertà nelle app terze) fino al rilascio della seconda versione dell’sdk.
    Con 4 nuove api pebble sarà in grado di fare tante belle cose in più.

    Praticamente è come se tutti noi utenti ci trovassimo un pebble 2.0 al polso a costo 0.

  4. Ciao io ho il pebble da circa tre settimane lo utilizzo con iphone 5 quindi IOS 7 ma ho seri problemi perché molte volte non mi esce più il nome di chi mi chiama e sono costretto a ignorare il dispositivo come bluetooth e uguale con wath app mail e messaggi , qualcuno di voi mi può dire se ha di questi problemi e come si possono risolvere grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>