Parallels Desktop 9: ottimizzato per Mavericks, questo settembre

di Redazione Commenta

parallels-130619

Come ogni settembre, anche quest’anno vedremo una nuova versione di Parallels Desktop compatibile con il prossimo sistema operativo di Cupertino. OS X Mavericks dovrebbe raggiungere i Mac di tutto il mondo il prossimo autunno, mentre già dal prossimo mese Parallels Desktop 9 sarà ottimizzato per il nuovo OS.

Il software, in realtà già disponibile in questo momento per alcuni beta tester, conterrebbe, tra le altre funzioni, il copia-incolla tra macchine virtuali. Il nuovo software contiene anche una migliorata Coherence View, che permette di lanciare applicazioni per Windows pur mantenendo icona e finestra all’interno dell’interfaccia grafica di OS X.

Gli sviluppatori di Parallels hanno anche pensato alle nuove generazioni di computer Apple, come iMac, Mac Mini e i nuovi MacBook Pro con Retina Display, ottimizzando il processo di installazione, e semplificando la vita a chi non possiede un lettore DVD SuperDrive.

Parallels Desktop 9 dovrebbe essere disponibile sul mercato durante la prima settimana di settembre – la data attualmente fissata sembra essere il 5 del prossimo mese, almeno stando ad alcuni leak sfuggiti a rivenditori online. Parallels spiega che chiunque acquisti una versione di Parallels 8 da un rivenditore autorizzato da qui al 31 ottobre avrà diritto ad un aggiornamento gratuito a Parallels Desktop 9 (a patto di poter dimostrare la cosa con una prova d’acquisto).

L’ultimo aggiornamento, Parallels Desktop 8 per Mac, è stato reso disponibile lo scorso settembre, e aveva ottimizzato del 30% la resa di contenuti grafici in 3D e del 25% l’avvio di Windows. Un altro aggiornamento, rilasciato lo scorso giugno, aveva anche permesso agli sviluppatori di lavorari con le versioni beta di Mavericks attualmente disponibili per chi è iscritto al developer program di Apple.

Parallels Desktop, per chi non lo conosce, è forse il più celebre software per la creazione di una macchina virtuale su OS X.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>