OS X e Apple TV: un concept con lo stile di iOS 7

di Redazione Commenta

iTV.001_samsung_d8000_side1-640x677

Il nuovo design di iOS 7 si farà sentire quasi certamente anche su OS X e Apple TV. Cupertino ha dovuto lavorare rapidamente per implementare l’interfaccia disegnata da Jony Ive nell’ultimo sistema operativo mobile, ma scommettiamo che i primi segnali della mano di Ive su Mac e Apple TV (che comunque fa girare una versione di iOS) non tarderanno ad arrivare. Per ora si tratta solo di dettagli, ma qualcuno, come il designer Andew Ambrosino, ha cercato di immaginare un televisore Apple e un Mac con l’interfaccia minimale di Ive.

Per quanto riguarda Apple TV, spiega Ambrosino:

So che si tratta di un televisore Samsung, e non può essere una vera Apple TV, ma mi manca l’abilità necessaria a creare un mockup hardware.

La parte superiore dello schermo potrebbe essere occupata dalle immagini dello streaming fotografico, o da contenuti presi da iTunes quando si sta riproducendo un brano musicale. Ambrosino ha anche cercato di rivedere le icone della home di Apple TV, per dare loro uno stile molto simile a quello di iOS 7 su iPhone e iPad.

Siri, che potrebbe essere richiamata con un telecomando o con la voce, si mostra invece come un layer aggiuntivo che si sovrappone a quello che si sta guardando, mentre sarebbe anche possibile ricevere iMessage mentre si guarda un episodio di House of Cards.

Il design di OS X “11” immaginato da Ambrosino fa manbassa di quello che iOS 7 ha da offrire. Interfacce trasparenti con effetto blur e icone prese dal sistema operativo mobile di Cupertino. Molto intrigante la schermata di log-in, che recupera la semplice visualizzazione dell’ora che è ora possibile ammirare su iOS 7.

OS X Mavericks ha già un design più “pulito” rispetto ai suoi predecessori, ma Ambrosino non lesina sullo stile minimale.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>