OS X 10.8: Apple è già al lavoro

di Redazione 3

Sembra che Lion non sarà l’ultimo felino sviluppato da Apple. OS X 10.7 è uscito solo questa estate, ma gli ingegneri di Cupertino stanno già lavorando ad OS X 10.8. Al momento non c’è ancora nulla di certo o di annunciato, ma i web log di MacRumors dimostrano un notevole incremento di accessi al sito utilizzando proprio OS X 10.8. OS X Lion è stato distribuito su Mac App Store durante il mese di luglio, e da circa metà settembre c’è stato un aumento di accessi al sito con OS X 10.8.

Nonostante, sottolinea MacRumors, sia possibile falsificare senza troppa difficoltà questi dati, è altrettanto vero che già con Mac OS X 10.7, tra l’ottobre e il dicembre del 2009, si era registrato un simile andamento del grafico.

Se vogliamo proseguire con un paragone è bene ricordare che dal momento in cui Snow Leopard è stato utilizzato per accedere per la prima volta a MacRumors al momento in cui è stato poi distribuito al pubblico sono passati 20 mesi.

Per il momento conviene godersi Lion, aspettando che venga perfezionato con qualche update, e magari cercate di indovinare quale potrebbe essere il nome del prossimo felino: Lynx e Coguar sono ancora disponibili.

[via]

Commenti (3)

  1. mah, secondo me (come successe per Leopard – Snow Leopard), l’evoluzione di Lion potrebbe essere tipo… White Lion ?
    in ogni caso non penso che regrediranno a nomi di felini “minori” del leone..

    Mentre per quanto riguarda le caratteristiche che mi aspetto.. va bene qualsiasi cosa purché sia V E L O C E ! ! ! (ma vi ricordate che stupore, e che piacere, accendere il Mac quando montava su il 10.6…)

  2. con Snow Leopard il mio MBP si accendeva in 42 secondi netti e si spegneva in 4 secondi; dopo l’upgrade a Lion l’accensione si e’ protratta a 59 secondi e lo spegnimento più’ o meno come prima. L’andamento globale della macchina è appesantito, impacciato insomma è più lento meno performante, non c’è niente da fare. A mio avviso Lion rappresenta una decisa regressione rispetto a SL.

  3. Ma che stress.. Ho preso a Maggio la Certificazione su Snow Leopard e già mi tocca studiare di nuovo per Lion.. Adesso è in arrivo un’altro felino..? Ma lasciateci campare..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>