Nuovo iPod touch anticipato a metà agosto?

di Redazione 12

In base a quanto riportato da MacMagazine nella giornata di ieri, il tradizionale evento dedicato al mondo della musica, che si tiene in genere durante il mese di settembre, potrebbe essere anticipato alla metà di questo mese.

Il giornale brasiliano fa riferimento ad una “fonte affidabile all’interno di Apple” e prevede che l’evento per la presentazione della nuova linea di iPod si terrà lunedì 16 o martedì 17 agosto.

Secondo le indiscrezioni, dopo Ferragosto potremo conoscere quale sarà il nuovo iPod touch; sono molti a pensare che il prossimo iPod con display multitouch segua le orme del fratello maggiore iPhone 4 e che, appunto, sia dotato di una front-facing camera per il supporto a FaceTime, di una fotocamera posteriore potenziata con flash (per migliorare gli scatti in ambienti poco luminosi e/o di notte) e di un giroscopio.

Qualche giorno fa, invece, vi avevamo proposto le immagini del presunto nuovo iPod touch trapelate da un produttore di custodie per iDevice. Dalle immagini si poteva notare, al contrario, un allontanamento dal design del nuovo iPhone 4 e l’assenza della fotocamera frontale.

L’evento di agosto, inoltre, potrebbe coincidere con la presunta data del lancio della nuova versione della suite iLife. Con questo aggiornamento, si parla ancora di rumor ovviamente, ci si aspetta che le applicazioni (tra le quali dovrebbe nascondersi una misteriosa novità oltre ai “classici” iPhoto, GarageBand e iWeb) siano aggiornate per sfruttare l’esecuzione a 64 bit e per migliorare di conseguenza le prestazioni.

Lo scorso anno l’evento, durante il quale venne presentato l’attuale iPod nano con videocamera e sintonizzatore FM, si tenne mercoledì 9 settembre.

Preferireste un iPod touch con design simile all’attuale (e aggiornamenti “interni”) o un iPod touch iPhone 4-like? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]

Commenti (12)

  1. iPod touch iPhone 4 like con schermo da 3″ un po’ piu’ piccolo dell’iPhone 4!!

  2. quoto lux, un po’ più piccolo e più capiente, della fotocamera ‘importa poco, anche se facetime…

    ma gli inviti alla stampa di solito quanto tempo prima dell’evento arrivano?

  3. Beh… Assolutamente iPhone 4 like…
    Se facesse video in HD con flash e videocamera frontale… quasi quasi penserei di prenderlo al posto del mio 3GS xD…
    Tanto come primo cellulare.. Desire e Android a vita :D!

  4. ipod touch con up di memoria (modello base con almeno 16Gb) fotocamera frontale per facetime e, perchè no, altoparlanti stereo.

    direi che visti i problemi di rifornimenti non avrà il display retina.

  5. Beh sarebbe molto figo “iPhone 4 like” ma devono pur mantenere una distinzione visiva per cui penso sia improbabile, anche se questo non esclude che ne possano aggiornare il design =P

    iPod touch ormai vive di giochi, per cui anche per lui sarebbe necessario il giroscopio ed il display Retina;
    probabile anche la fotocamera (solo) anteriore per diffondere Facetime, anche se una fotocamera posteriore non sarebbe affatto male :)

  6. Io desidererei un iPod touch iPhone 4-like con lo schermo 3,5″ va bene ;) e magari oltre che alla fotocamera con il microfono integrato e lo speaker stereo come quello di iPhone!

  7. un minimo di differenza dal design dell iPhone 4 secondo me dovrebbe averlo! Non mi dispiace quindi se non ci assomiglierà, ma d’altra parte sarebbe seccante vedere ancora una volta il vecchio design!

  8. Secondo me se sarà in agosto sarà negli ultimi giorni di agosto. E comunque molti dicono: “ma in Agosto sono tutti in vacanza”.

    Si, in Italia forse. Gli unici ad avere il ferragosto. La festa più inutile e comoda del mondo :) negli altri paesi si lavora molto di più in agosto. Soprattutto negli USA.

  9. Se sarà come l’iphone 4 non è male!

    Chissà i costi…mmm penso alti, troppo per un ipod!

  10. Da quello che hai scritto si capisce il perchè non possono farlo…eroderebbe mercato al nuovo iPhone
    Secondo me faranno solo un aggiornamento dei componenti, e magari cambieranno linea di design Spado dice:

    Beh… Assolutamente iPhone 4 like…
    Se facesse video in HD con flash e videocamera frontale… quasi quasi penserei di prenderlo al posto del mio 3GS xD…
    Tanto come primo cellulare.. Desire e Android a vita :D!

  11. Si, hai ragione! Avevo già pensato che può togliere mercato al nuovo iphone xò a volte i prezzi gli alzano un pò troppo!

    Oppure faranno il solito procedimento…l’attuale da 8gb sparisce e viene sostituito dal 16 gb (nuovo desing), poi faranno il 32gb e 64gb! E il prezzo sfiora le 400€ penso! Poco meno di un ipad!

  12. Esiste un sito dove sono calendarizzati gli eventi keynote e wwdc?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>