Nuovi Mac mini, foto del packaging; in arrivo oggi con gli iMac?

di Andrea "C. Miller" Nepori 14

Gli ultimi rumors relativi al rinnovo della gamma desktop di Apple indicavano la possibilità di un evento dedicato ad iMac, Mac mini e Mac Pro programmato per il 24 marzo. Le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore sembrano contraddire almeno in parte quel report. Il sito olandese OneMoreThing.nl ha diffuso nel tardo pomeriggio un’immagine che mostrerebbe in anteprima il packaging del nuovo Mac mini. Il medesimo sito, supportato nell’ipotesi anche da HardMac, sostiene inoltre che i nuovi iMac e Mac mini vedranno la luce quest’oggi.

L’immagine diffusa da OneMoreThing.nl (ad inizio post) mostra il retro della confezione in cui verrà venduto il nuovo Mac mini. Sull’involucro esterno è stampata la foto della parte posteriore del piccolo computer e si può notare con facilità la stessa dotazione di porte mostrata nel video diffuso qualche tempo fa da una fonte anonima: 5 porte USB, un’uscita Mini-DVI, un’uscita Mini DisplayPort, una porta Firewire 800 e la connessione Ethernet.

HardMac nel frattempo ha pubblicato i codici di riferimento dei nuovi modelli di iMac (4 versioni) e Mac mini (2 versioni) che secondo il noto sito verranno lanciati oggi. Ecco gli iMac:

– MB417: modello base 20″
– MB418: modello “Mass market” 24″
– MB419: modello di fascia alta 24″
– MB420: modello “ultimate” 24″

E i Mac mini:

– MB463: modello base
– MB464: modello avanzato

Non è finita, perché OneMoreThing, dopo aver pubblicato la foto, ha aggiornato il post indicando anche le specifiche tecniche dei modelli:

Mac mini
– 5x USB
– 1x FireWire 800
– 1x Mini-DVI
– 1x Mini DisplayPort
– Chipset NVIDIA
– Modello base da 2.0 Ghz Intel Core 2 Duo
– 1GB o 2GB di RAM DDR3 (max 4 GB)
– Hard Disk da 120GB (max 320 GB)

iMac
– 1 modello da 20″, 3 modelli da 24″
– Intel Core 2 Duo (niente Quad Core ne i7?): 2.66 GHz, 2.93 GHz o 3.06 Ghz
– 1 DisplayPort (il sito sembra riferirsi alla versione mini, non a quella “maggiorata”)
– 2GB RAM per il modello da 20″, 4GB RAM per il modello da 24″

Naturalmente al momento si tratta ancora di rumors e sapremo solo domani se queste indiscrezioni si riveleranno esatte o meno. Stay Tuned.