Nuovi iMac prima della fine di settembre?

di Redazione 2

Apple starebbe preparando un aggiornamento hardware per i suoi iMac con processori Intel di nuova generazione e display con colori ancora migliori. Non è chiaro se i Retina Display arriveranno anche sugli iMac 21''.

imac_27_angle-250x241

Apple sta per aggiornare l’hardware dei suoi iMac. La notizia arriva dalla voce del sempre affidabile analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, secondo cui l’azienda di Cupertino starebbe puntando su un processore più potente e su uno schermo migliore per vendere la nuova generazione di iMac:

Crediamo che Apple introdurrà i nuovi modelli di iMac durante il terzo trimestre del 2015, e ci aspettiamo che il punto di forza di questi dispositivi sia un processore molto più potente e un display di maggiore qualità. Prevediamo che il pannello utilizzato sfrutterà una tecnologia LED con materiale fosforoso chiamata KSF che dovrebbe aumentare notevolmente la saturazione del colore.

Kuo non ha detto se Apple ha intenzione di portare display con risoluzioni Retina o 5K anche su iMac da 21 pollici. È evidente che il progetto a lungo termine di Apple prevede di portare uno schermo ad ultra-alta risoluzione su tutti i suoi computer. Il progetto, però, richiede tempo e pazienza (almeno se si vuole tenere un prezzo simile a quello della generazione già in vendita).

Apple ha introdotto lo scorso ottobre il nuovo iMac con Retina Display da 27 pollici, ma il resto della gamma non viene aggiornato dal settembre del 2013. Apple ha dovuto aspettare il lancio della nuova generazione di chip Intel per poter aggiornare, e ora sembra il momento opportuno. Intel sta infatti pensionando i chip Broadwell per fare spazio alla nuova generazione chiamata Skylake, che potrebbe essere montata proprio sul nuovo iMac.

Kuo sostiene che le vendite di Apple del nuovo iMac potrebbero arrivare a duplicare i dati di vendita di Cupertino per il suo all-in-one. Kuo pensa che il programma Back to School e, in generale, in rientro a scuola, aiuterà molto ad aumentare le vendite di questo iMac.

[via]

Commenti (2)

  1. ok il processore, spero invece che inizino a colmare la lacuna che hanno gli imac con i pc sulle schede grafiche. troppo piccole e poco performanti, almeno sul gaming.

  2. I Mac non sono fatti per giocare ma per lavorare con la grafica e su quello battono senza alcun problema qualsiasi pc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>