Nuove immagini mostrano i lavori al Campus 2.0

di Redazione Commenta

Tre nuovi scatti fotografici mostrano l'evoluzione del cantiere al nuovo Campus di Apple.

10091-2136-140805-Campus2-3-xl

È agosto, ma il cantiere per il nuovo campus di Apple non va in vacanza. Tre nuove fotografie scattate da un elicottero mostrano il rapido progredire delle fondamenta della struttura e del piano interrato della stessa.
Le immagini, scattate come sempre dal repoter Ron Cervi di KCBS, arrivano a circa tre settimane di distanza dagli ultimi scatti. Al momento si sta preparando la colata di cemento che servirà a creare le fondamenta per il gigantesco edificio a tre piani che sorgerà a breve distanza dall’attuale campus di Apple all’Infinite Loop di Cupertino.
Cervi sottolinea anche che alcuni gruppi di persone stanno scavando tunnel sotterrani che dovrebbero tagliare la struttura da un lato alla’ltro. Questi tunnell starebbero venendo preparati per alloggiare, tra gli altri, tubi e altri elementi metallici che faranno parte della struttura sotterranea del campus.

10091-2135-140805-Campus2-2-xl
Apple ha ricevuto l’approvazione per l’avvio dei lavori sul terreno che fu di HP solo lo scorso novembre, dopo una presentazione del progetto al consiglio comunale che aveva visto come protagonista Steve Jobs nel 2011.
In luglio un segmento della struttura principale era stato costruito in Germania per verificare la tenuta della struttura e la resa dei materiali. Apple, con questo edificio, sta infatti portando al limite quello che è possibile fare con le costruzioni in vetro (come già ha fatto con il cubo di New York – anche nella sua ultima incarnazione – e con il cilindro dell’Apple Store di Shanghai).

10091-2137-140805-Campus2-4-xl
La costruzione dell’edificio principale dovrebbe completarsi entro la fine del 2016, anche se non è ancora chiaro quali altre strutture saranno costruite entro quella data. Il progetto iniziale, infatti, prevede anche la costruzione di un enorme parcheggio sotterraneo, uno spazio per uffici secondari e un edificio per la manutenzione.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>