Nuove feature di Garageband ricordano le recenti acquisizioni di Apple

di Redazione Commenta

Apple introduce in GarageBand nuovi strumenti per il suo sintetizzatore, e sembra suggerire nuove funzioni legate ad Apple Music Connect, il servizio social di Apple Music che permetterà agli artisti indipendenti di pubblicare il loro lavoro sulla piattaforma di Apple.

GarageBand-OS-X

Apple ha aggiornato il suo sito su GarageBand per confermare che il software sarà aggiornato su Mac il prossimo 30 giugno, in concomitanza con il lancio di Apple Music.

GarageBand, dopo l’aggiornamento, otterrà nuovi suoni per il sintetizzatore e le caratteristiche dei sistemi di registrazione e editing del software riceveranno ulteriori miglioramenti.

Apple aggiungerà 100 suoni al suo sintetizzatori, ispirati all’Hip-Hop. Ciascuno di questi includerà il Transfomer Pad Smart Control per modificare l’effetto sonoro in maniera che soddisfi le esigenze dell’utente. I nuovi controlli appaiono molto simili a quelli del software di Alchemy, software che Apple ha recentemente acquisito insieme all’azienda che lo sviluppava: Camel Audio.

Alcuni dei nuovi sintetizzatori possono essere provati direttamente sul sito di GarageBand, come Sweeping Arp, Droplets, Bright Punchy Synth Waves e Epic Hook Synth. Apple sottolinea che molti altri strumenti saranno aggiornati.

Cattura i cambiamenti in tempo reale e aggiusta qualsiasi strumento software usando gli Smart Control mentre stai registrando una performance. Puoi anche controllare in maniera fine la tua musica più tardi nel Piano Roll Editor.

La feature, specifica il sito di Apple in una nota in fondo alla pagina, sarà disponibile il 30 giugno solo negli Stati Uniti, mentre gli altri paesi dovranno aspettare ancora un po’, come suggerisce la dicitura Coming Soon.

È possibile che Apple abbia intenzione di introdurre in GarageBand una funzione che permetta agli artisti di effettuare il rapido upload di una loro composizione musicale sulla nuova piattaforma musicale di Apple, magari su Apple Music Connect, il servizio “social” di Apple Music che permette agli artisti di mettersi in contatto con i loro fan attraverso fotografie, video, testi e, ovviamente, musica.

Come annunciato dai dirigenti di Cupertino durante il keynote di apertura della WWDC, Apple spera che Connect permetta di portare alla luce grandi artisti che sono rimasti fino ad ora nel settore indipendente e non hanno un contratto con le major discografiche americane. GarageBand è lo strumento perfetto per raggiungere questo obiettivo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>