Nuova build di Mac OS X 10.6.8 agli sviluppatori

di Redazione 1

Snow Leopard10 6 8

Nella giornata di ieri Apple ha emesso agli sviluppatori una nuova beta del prossimo aggiornamento di Snow Leopard, che giungerà alla versione 10.6.8. Secondo quanto emerge dalle note di rilascio, non sono stati riscontrati problemi fino a questo momento (“No known issues”).

La versione beta corrente, identificata con il codice 10K524, è stata rilasciata dopo appena una settimana dalla versione precedente, etichettata con il codice 10K521.

Secondo quanto emerge dalle note di rilascio, sia il Combo update che il Delta update pesano 1GB e le focus area sulle quali gli sviluppatori sono invitati ad effettuare dei test sono Airport, i driver grafici, Mac App Store, Networking, QuickTime e VPN.

Ricordiamo che l’ultimo aggiornamento di Snow Leopard, che corrisponde alla versione attuale 10.6.7, è stato rilasciato durante il mese di marzo ed è incluso in tutti i nuovi MacBook Pro early 2011. L’aggiornamento consisteva nel fornire una maggiore affidabilità a Back to My Mac e Mac App Store e nel risolvere problemi durante il trasferimento di file tramite il protocollo SMB di Windows.

In attesa della prossima release del sistema operativo desktop di Apple, Mac OS X Lion (10.7), a Cupertino continuano a sviluppare Snow Leopard per renderlo sempre migliore rispetto allo stato dell’arte. Lion dovrebbe essere presentato durante la WWDC ’11 che si terrà a San Francisco tra il 6 e il 10 giugno 2011. In base a quanto emerso nelle scorse settimane, quest’anno non dovrebbe essere introdotto un nuovo iPhone (probabilmente sarà presentato per la fine dell’estate). I protagonisti della Developer Conference potrebbero essere i nuovi modelli di MacBook Air con processori Sandy Bridge e porta Thunderbolt e iCloud, ovvero una serie di servizi per il cloud computing di Apple. Stay tuned!

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>