Nokia prepara uno smartphone economico. LG fa il verso alla pubblicità di iPhone

di Redazione 1

nokia-120905-1

Apple vuole davvero lanciare uno smartphone a basso prezzo per i mercati emergenti? Sembra che lo pensino diversi analisti, mentre Nokia mette in pratica l’idea. Durante il Mobile World Congress che è in procinto di dispiegarsi a Barcellona, Nokia sarebbe sul punto di presentare un telefono della gamma Lumia che potrebbe sfondare su mercati come Cina, India e Sud-America.

A riportare la notizia è Retuters, che cita una fonte vicina all’azienda finlandese. Al momento non si sa nulla del telefono, che potrebbe però rappresentare il primo passo di Nokia verso mercati particolarmente complicati. La notizia arriva proprio nel periodo durante il quale Apple sarebbe sul punto di fare colpo su questi stessi mercati con il tanto vociferato iPhone economico, o iPhone mini.

Apple riesce a controllare il mercato dei dispositivi sopra i 400$, ma i quasi 600 milioni di utenti che scelgono di acquistare un telefono a prezzo inferiore passano ad altre compagnie. Una su tutte: Samsung. Apple potrebbe cercare in questo bacino di utenti un modo per ravvivare le vendite di iPhone, che soprattutto gli investitori in borsa temono stia arrivando ad un plateau (e il titolo in borsa di Apple ne sarebbe la dimostrazione). Nokia potrebbe invece cercare il successo commerciale che non ha ancora registrato con Windows Phone 7 8, che arrivato sul mercato della telefonia mobile con anni di ritardo rispetto alla concorrenza non ha ancora saputo spodestare, nonostante le ottime idee e l’hardware di primo livello, i due giganti Samsung e Apple.

Nel frattempo LG clona la pubblicità di Apple incentrata sulla funzione panorama per l’app fotografica di iPhone. Oltre a riprendere esattamente lo stesso stile, lo spot di LG aggiunge 30 secondi nei quali viene mostrata la funzione di Android che consente di scattare fotografie panoramiche non esclusivamente orizzontali. Di seguito trovate le due pubblicità.

[via]

Commenti (1)

  1. Spettacolari sti coreani…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>