Munster: Apple ha già venduto 700.000 iPad

di Redazione 10

Apple non ha ancora diffuso alcun dato ufficiale (speriamo in un comunicato domani o martedì) ma nel frattempo c’è già chi tira le prime somme.
Secondo Gene Munster, analista di Piper Jaffray, l’azienda di Cupertino potrebbe aver già venduto fra i 600.000 e i 700.000 iPad durante il primo giorno di commercializzazione. La stima tiene conto degli iPad preordinati, quelli spediti a casa degli acquirenti e quelli acquistati direttamente negli Apple Store e nei punti vendita Best Buy.

Munster è notoriamente ottimista quando si tratta di cifre che riguardano Apple, ma in molti casi anche le sue più rosee previsioni si rivelano errate per difetto. In questo caso non è facile stabilire se queste cifre possano essere veritiere, anche se l’impressione generale è che il lancio dell’iPad sia stato un notevole successo.

Il traguardo del milione di unità vendute sembra dunque decisamente vicino, soprattutto se si considera che finora sono stati venduti solamente iPad in versione Wi-Fi. I modelli Wi-Fi+3G (tranne quello di Woz) arriveranno solamente a fine mese.
Infine, e non è poco, manca ancora il “resto del mondo”: Apple ha promesso che fuori dagli Stati Uniti l’iPad verrà commercializzato alla fine del mese corrente (ma ancora non è dato sapere di preciso quando e a che prezzo).

Commenti (10)

  1. vogliamo la 3.2 per iphone qua……. hanno rotto i cosiddetti quelli della Apple con questa discriminazione xD

  2. che bello cosi tanta gente ricca che butta via soldi sono contento

  3. @ gojzz:
    Non mi sembra che bisogna essere ricchi per permettersi un iPad, anzi, è e sarà uno strumento alla portata dei più…

  4. Uno strumento. Per fare cosa?

  5. @ Maurizio:
    Quando 60 anni fa venne inventata la televisione, pensi che i costruttori sapessero quali sarebbero stati i suoi molteplici utilizzi e quale rivoluzione avrebbe portato nel mondo?

    Io non credo che l’ipad sia perfetto, ma credo che il concetto e l’idea che caratterizza sia perfetta e rivoluzionaria.

    Il bello di Apple è questo, non si ferma ad aggiornare i suoi notebook o il firmware dell’iphone, ma vede nel futuro e tenta nuove strade!

    p.s. fatto tutto questo bel discorso, ammetto che attualmente acquistare l’ipad sarebbe una grande stupidagine, in quanto si tratta di un prodotto ancora “rozzo” o che comunque bisogna ancora limare… ciò non toglie che se avessi 500 euro da buttare vita, non ci penserei due volte a comprarlo, ma solo ed esclusivamente per curiosità!

  6. maurizio
    iPad può fare cose che nè iPhone nè un laptop possono fare nella maniera in cui si può fare su iPad. Mi chiederai: cosa? E ti rispondo: cerca “elements iPad” su YouTube.
    Per il resto: mille altre cose.

  7. Il 24 aprile il lancio europeo.. Me lo ha confermato il mio Buyer!! :D

  8. Quindi se è come dite, le potenzialità dell ipad di vedranno solo in futuro. Quindi non ha senso comprarlo adesso. Il fatto che ne abbiano già venduti così tanti è solo grazie al marketing ed al basso numero di neuroni attivi rimasti nella gente. Oggi (non domani, quando magari diventerà un oggetto utile) avere l ipad serve solo per far vedere che ce l hai ai tuoi “amici”
    Roba da bambini viziati…bella strada abbiamo preso, c’è proprio da esserne orgogliosi…
    Chiudo l ot, e prendo atto che per adesso è un oggetto inutile…troppo facile dire “ci sono miliardi di modi di usarlo” senza citarne nessuno o dire “sarà utile in futuro”.

  9. Maurizio, dal marketing pubblicitario mi pare che il 90 e passa % sia per videogiocatori, applicazioni serie e di un certo spessore non c’è traccia, probabilmente anche per via del sistema operativo e processore che non sono all’altezza.

  10. @ Sirius:
    infatti
    ho il touch e mi è utilissimo, ma non può essere rimpiazzato dall’ iPad per come lo uso.
    Ho un netbook della prima ora e mi è stra utile, anche per applicazione business….e men che meno verrà sostituito (anzi sarà un problema quando vorrò cambiarlo…i 9″ sembra non li facciano più)
    L’iPad lo vedo come oggetto da divano….magari lo prenderò come sfizio la prossima volta che vado in USA…ma non vedo un motivo per comprarlo adesso, tutto qua
    E’ un gadget.
    saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>