Moto G, low-cost da Google: presentazione attesa per il 13 Novembre

di Giovanni Biasi Commenta

moto g google low cost

Sebbene Motorola abbia sempre avuto un certo nome nel campo della telefonia mobile, non si può dire che negli ultimi anni se la sia passata esattamente benissimo. Ma era l’Agosto del 2011, e un deus ex machina chiamato Google scendeva sulla Terra per acquisire la società e stampare un bel “A Google Company” sul sito ufficiale, stravolgendo la divisione Mobility e cominciando già a preparare diversi nuovi progetti. Uno di questi prende il nome di Moto X, lanciato sul mercato lo scorso Agosto senza il successo sperato. Oggi abbiamo notizie riguardanti un nuovo evento previsto per il 13 Novembre durante il quale assisteremo alla presentazione del Moto G, un nuovo smartphone low-cost. 

È la stessa Motorola a confermarlo, sia con l’apertura di un portale ufficiale dedicato, che con un tweet che lascia davvero poco spazio all’immaginazione. “È tempo di dire hola, olá, g’day, hallo, bonjour, namastē, hello, ciao al #MotoG”, scrive Motorola Mobility sul social network, linkando il sito ufficiale e invitando tutti a seguire con attenzione l’evento del 13 Novembre.

Ma di cosa si tratta? Ecco, il Moto G dovrebbe essere quello che gli analisti credevano sarebbe stato l’iPhone 5c di Apple: uno smartphone low-cost, con caratteristiche di fascia media, accessibile alle masse. I rumor – al momento le uniche fonti su cui possiamo basarci – parlano di un processore Snapdragon quad-core a 1.2 GHz, una fotocamera da cinque megapixel e 8 GB di storage interno. Inoltre, sembra probabile che il sistema operativo su cui si baserà il nuovo smartphone sarà Android 4.3 Jelly Bean, e non il nuovo KitKat.

È una notizia, questa del Moto G, che compare solo pochi giorni dopo la presentazione di quello che sarà il top di gamma degli smartphone Google, il Nexus 5, che con le sue caratteristiche tecniche va chiaramente a rivolgersi a un pubblico completamente diverso rispetto a quello a cui dovrebbe puntare il Moto G.
Ma considerando i soli 350$ del Nexus 5, quanto è lecito aspettarsi di dover sborsare per un low-cost?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>