MobileMe: ecco i browser supportati

di Redazione 2

Durante la presentazione di MobileMe sul palco del Moscone Center, Phil Schiller ha introdotto le nuove funzioni del servizio spiegando che gli utenti avrebbero potuto sfruttare le nuove features collegandosi al sito Me.com con i moderni browser. Oggi, grazie allo screenshot  (courtesy of TUAW), in cui è possibile leggere i requisiti tecnici per l’accesso al servizio e che vedete ad inizio post, sappiamo di preciso che cosa intendesse il SVP di Apple per “moderni browser“.

Come potete vedere nell’immagine il browser consigliato è ovviamente Safari (anche per chi ha Windows), seguito in seconda posizione dal browser da Guinness, ovvero Firefox, supportato dalla versione 2 in poi. In ultima posizione, per gentile concessione di Cupertino, troviamo anche Internet Explorer 7.

L’avviso è comparso nella pagina del morituro servizio .Mac dedicata alle informazioni sui browser supportati, ma attualmente l’immagine è stata nuovamente sostituita con il vecchio disclaimer. Il lettore  di TUAW sostiene di essere stato ridirezionato alla pagina in questione cercando di accedere al proprio account .Mac dal proprio iPhone.

C’è un piccolo particolare tuttavia che fa pensare che la pagina non fosse ancora pronta per diventare ufficiale e che molto probabilmente fosse ancora una bozza che i tecnici di Apple hanno inserito come prova preliminare: l’errore d’ortografia nella parola calender, che si scrive invece calendar. Minuzie a parte, il servizio MobileMe dovrebbe essere disponibile dai primi giorni del mese prossimo e sul sito di Apple è già possibile prenotare l’acquisto.

Commenti (2)

  1. E c’è anche un pessimo allineamento della casella di selezione con la scritta “Don’t show again”… uhm… uhm… uhm… sento puzza di fake…

    Mi sento un po’ un San Tommaso, ma… voi l’avete vista con i vostri occhi la schermata in questione?

  2. Tiziano anche noi siamo un po’ scettici, ma a quanto ho capito i ragazzi di TUAW l’hanno fatto loro lo screenshot (in realtà dall’articolo loro non si capisce molto bene) . In ogni caso se fosse un fake sarebbe come falsificare le monete da un euro invece che i Caravaggio da 500….
    Nel senso perché perdere del tempo a fare un fake su questa cosa?

    Comunque si la puzza di bruciacchiato si sente… Ma è anche probabile che fosse semplicemente una schermata di prova….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>