Microsoft Office 2016 per Mac: la Preview è gratuita fino alla prossima estate

di Redazione Commenta

La Preview di Microsoft Office 2016 per Mac è disponibile da ora, gratuitamente, per tutti gli utenti di OS X Yosemite. Ora con una nuova interfaccia compatibile con Retina Display e funzioni cloud.

macbookoutlook

Microsoft ha annunciato nelle scorse ore la preview della sua nuova versione di Office, Office 2016, per gli utenti Mac. Office 2016 per Mac è il primo grande aggiornamento di Office per Mac da Office 2011, e porta le nuovissime versioni di Word, Excel e PowerPoint su OS X, ora dotate di una nuova interfaccia che supporta i Retina Display e nuove funzioni per la condivisione dei documenti.

La preview di Office 2016 per Mac sarà completamente gratuita per tutti gli utenti di OS X Yosemite durante la fase di preview del software. Si tratta dell’ennesima mossa di una Microsoft che sta lavorando per rendere il suo software disponibile su tutte le piattaforme per servire il cliente, prima che l’azienda.

Office 2016 per Mac è oviamente compatibile con Office 365 e OneDrive, e permette quindi agli utenti di accedere ai documenti creati su Mac anche su qualsiasi altra piattaforma, incluso iOS (a patto di essere iscritti con account a pagamento a Office 365).

Office 2016 per Mac ha adottato diverse caratteristiche che hanno debuttato lo scorso anno sulle versioni per Windows di Office:

Office 2016 per Mac sfrutta la potenza della nuvola per permettervi di accedere ai vostri documenti in ogni momento, in ogni luogo, su qualsiasi dispositivo. È Office – ma pensato a fondo per trarre il vantaggio delle uniche funzioni disponibili su Mac. Le nuove app offrono il completo supporto al Retina Display con migliaia di elementi grafici ottimizzati, modalità a schermo intero per esperienze ancora più immersive, e anche un po’ di scorrimento elastico tipico del Mac.

Microsoft sostiene che le funzioni di connettività nella nuvola saranno la feature principale per la quale i vecchi utenti passeranno a questa versione di Office. La Preview contiene un sistema di feedback che Microsoft spera di poter utilizzare per migliorare Office in tempo per il lancio, previsto per la prossima estate.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>