Microsoft è interessata al successo di iPad

di Redazione 4

In base a quanto riportato da AppleInsider, Microsoft sta organizzando un evento presso il suo campus di Redmond per permettere ai possessori di iPad che parteciperanno di rispondere ad un serie di domande.

Nella giornata di ieri, infatti, TechCrunch ha notato che nella pagina ufficiale di BigM su Facebook era presente un evento fissato per il 16-21 luglio presso il quartier generale di Microsoft.

L’iniziativa dell’azienda di Redmond, organizzata dal Microsoft User research Group, prevede di intervistare coloro che parteciperanno per circa due ore, al fine di raccogliere informazioni circa l’utilizzo del tablet di Apple. Microsoft sarebbe interessata soprattutto alle opinioni degli studenti che possiedono un iPad.

Per partecipare, in cambio di un “Regalo Microsoft”, era necessario inviare una serie di informazioni personali all’indirizzo email [email protected]. Subito dopo la pubblicazione, però l’evento è stato eliminato dalla pagina e tuttora non risulta disponibile. Non è chiaro, quindi, se a Redmond abbiano deciso di annullare l’intervista o se sia già stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni.

Non c’è da meravigliarsi più di tanto; prima che venisse presentato iPad sembrava che anche Microsoft fosse in procinto di commercializzare un tablet basato su Windows 7 in collaborazione con HP, “slate PC”. Poi il progetto venne abortito per motivi non del tutto noti. La scorsa settimana, però, Steve Ballmer (CEO di Microsoft) ha dichiarato che nei prossimi mesi l’azienda presenterà un nuovo tablet che andrà a competere con iPad. Il tablet targato Microsoft sarà realizzato da una serie di partner tra cui Asus, Dell, Samsung, Toshiba e Sony.

Sono davvero curioso di sapere quale sarà la mossa di Microsoft per cercare di competere con Apple sul fronte del tablet computing.

[via]

Commenti (4)

  1. Sono dei comici alla M$

  2. @ Dendy:
    Quand’è che voi italiani comincerete a capire qualcosa???

  3. Ma perché non chiamano mai noi italiani ???

  4. @ Pasquale:
    beh, Bing è stato ideato, creato ed è attualmente gestito da un italiano, sebbene in lingua italiana non sia ancora disponibile. (Su bing.it trovi il vecchio live search, bing inglese è l’unico motore completo e funziona meglio di Google)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>