Metal Gear Rising: Revengeance per Mac

di Redazione 1

Metal Gear Rising: Revengeance è finalmente disponibile anche per Mac su Mac App Store e Steam.

Metal Gear Rising: Revengeance, è l’ultimo titolo lanciato da Kojima Productions nella serie di Metal Gear, ma non è il solito Metal Gear. Il protagonista non è il sempreverde Solid Snake (o il suo padre biologico, Big Boss), ma Raiden. Spalla di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots e protagonista a sorpresa di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Raiden è diventato un cyborg ninja che affetta qualsiasi cosa si muova (e rimanga ferma). Lanciato nel 2013 per PS3 e Xbox 360, Metal Gear Rising: Revengeance è finalmente disponibile per Mac.

Diversamente dagli altri titoli della serie creata da Hideo Kojima, Metal Gear Rising: Revegeance non è uno stealth game. Kojima e i suoi Kojima Studios, infatti, hanno solo dato la supervisione allo sviluppo del titolo, di cui si è occupato Platinum Games. La software house nota per avere sviluppato il frenetico action game Bayonetta.

È proprio questo genere di titoli a base di calli sulle mani, estremi e eccentrici, incredibilmente asiatici, è la specialità di Platinum Games, che ha portato tutte queste caratteristiche nel solitamente strambo (ma ben più moderato) mondo di Metal Gear Solid.

In Rising, Raiden deve affrontare, dotato della sua spada, la compagnia militare privata (PMC, per chi ha giocato a MGS4) Desperado Enforcement. Con boss che sembrano usciti da un incubo generato dall’avere visto Tetsuo mangiando una pesante peperonata, Rising ha il suo punto di forza nella libertà lasciata al giocatore di stagliuzzare (quasi) qualsiasi cosa/persona a schermo nelle maniere più fantasiose e violente.

Un titolo decisamente fuori dalla normalità, ma ricco di sfide che non mancheranno si soddisfare soprattutto i videogiocatori più accaniti. Metal Gear Rising: Revengeance è disponibile sul Mac App Store e su Steam a 22€. Si tratta di un prezzo promozionale, visto che il prezzo aumentare di qualche euro tra quattro giorni.

Commenti (1)

  1. sono alla ricerca di buoni giochi per mac e questo mi ispira.
    Qualcuno può dirmi come gira? il porting è fatto bene? è nativo, wine o cider o altro?
    Se qualcuno inoltre l’ha provato su macbook pro retina 15” del 2012 o del 2013 e mi dice come gira sulla 650M mi fa davvero un favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>