C’è almeno un dispositivo Apple in metà delle case americane

di Redazione Commenta

Uno studio recentemente condotto da Bill McInturff con Hart Research Associates evidenzia che è possibile trovare almeno un dispositivo Apple in 55 milioni di case americane, e che in circa il 10 percento delle case dove un dispositivo Apple manca, gli abitanti hanno intenzione di acquistarne uno entro il prossimo anno. È evidente che, anche grazie ad iPhone e iPad, Apple stia vivendo un momento di grande popolarità, ma era difficile immaginarsi la scala di un simile evento.

La ricerca, frutto di una intervista effettuata a 836 americani, pare essere corretta. McInturff sostiene che ci sia un margine di errore sui dati raccolti inferiore al 3,5 percento: “Si tratta di un fantastico modello di business – più prodotti possiedi, più è probabile che tu voglia comprarne altri. L’obsolescenza programmata ha sempre fatto parte dell’industria della tecnologia, ma Apple l’ha portata ad un livello completamente nuovo“. Così ha spiegato Jay Campbell, vice-presidente di Hart Research.

Il maggior numero di acquisti Apple vengono effettuati da persone che guadagno oltre 75 000 dollari l’anno (nessuna sorpresa qui) mentre se si studia una fascia di reddito media si scopre che gli americani hanno circa 3 dispositivi Apple in ogni abitazione. Oltre il 61 percento di case con un bambino contengono un dispositivo Apple, circa il 13 percento in più di case prive di minorenni. Il 63% delle persone intervistate tra i 18 e i 34 anni si sono dette Apple user, mentre salendo d’età la percentuale diminuisce. Nella fascia tra i 50 e i 64 anni, ad esempio, solo il 26 percento degli utenti dice di utilizzare con frequenza dispositivi prodotti da Cupertino.

Con oltre 150 milioni di dispositivi iOS venduti solamente nel 2011, non è difficile credere che Apple stia assumendo un ruolo sempre più importante nella vita di migliaia di persone. La fetta di utenti di OS X è in continua crescita, mentre il sistema operativo mobile di Cupertino è contrastato solamente da Android.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>