Marc Newson collaborerà con Apple part-time solo su progetti speciali

di Redazione Commenta

Il designer australiano Marc Newson collaborerà con Apple e Jony Ive solo per progetti speciali, continuando a vivere in Inghilterra.

13.11.11-Newson-Ive

In una intervista rilasciata proprio nelle scorse ore, il designer Marc Newson ha specificato il genere di rapporto professionale che lo legherà ad Apple e al team del collega (e amico) Jony Ive. Newson ha sottolineato che lavorerà per l’azienda di Cupertino part-time, solo su progetti speciali, e continuando a vivere nel Regno Unito.

L’intervista è stata rilasciata a Dezeen, che ha voluto contattare il celebre design dopo la presentazione di iWatch e soprattutto dopo la conferma da parte di Apple e dello stesso Newson della sua recente assunzione alla compagnia di Cupertino. News conferma al giornale che continuerà a vivere nel Regno Unito, e si trasferirà per via aerea in California solo quando sarà richiesto il suo aiuto diretto.

L’intervista si concentra in realtà su “The Sub”, una sorta di spillatrice per la birra casalinga che Newton ha disegnato in collaborazione con Krups (che probabilmente avrete già sentito nominare per le sue macchine caffè Nespresso). Il designer ha però anche toccato gli argomenti Apple e iWatch,s enza sbilanciarsi troppo sui dettagli della sua collaborazione con Ive.

Quando il giornalista ha chiesto a Newson se avesse collaborato con la costruzione di iWatch, il designer ha risposto: “Sembra che non possa dirvelo”, mentre un esperto di pubbliche relazioni seduto al suo fianco avrebbe aggiunto: “Ci dispiace, ma proprio non possiamo”. Non è chiaro se questa persona lavorasse personalmente per Newson oppure fosse un inviato di Apple.

Newson ha però parlato di orologi e design di alto livello, settore nel quale ha contribuito con i suoi concept prodotti per Jaeger-LeCoulture e con la fondazione dell’azienda specializzata in orologi Ikepod, lasciata poi nel 2012:

Ci sarà sempre un psoto per gli orologi meccanici. Oltre che a dire l’ora – cosa che fa qualsiasi orologio – c’è qualcosa di completamente diverso in questo tipo di oggetti. Sai, penso che l’industria degli orologi meccanici continuerà ad esistere esattamente come esiste oggi. Ma se devo essere onesto non conosco i dettagli del mondo degli orologi meccanici di oggi.

Newson ha anche sottolineato la continua crescita delle vendite degli orologi meccanici, indicando la sua previsione per il futuro: le vendite continueranno ad aumentare.

via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>