Mappe: in iOS 9 arriva finalmente il trasporto pubblico

di Redazione Commenta

Le mappe di Apple introducono finalmente informazioni sui mezzi di trasporto pubblico. Purtroppo sono in un pugno di città, e nessuna italiana. L'aggiornamento arriva con iOS 9 il prossimo autunno.

Apple-WWDC-2015-19.51.16

Dopo mesi di dubbi e voci di corridoio, dopo la cacciata di Scott Forstall e figure barbine che è meglio dimenticare, le mappe di Apple introdurranno finalmente la possibilità di avere informazioni sui mezzi di trasporto pubblico.

Le Mappe di Apple mostreranno finalmente le linee di trasporto pubblico, permettendo non soltanto di conoscere gli orari e le tratte di metropolitane e autobus, ma anche conoscendo dettagli riguardo gli ingressi delle metropolitane e le posizione esatte delle fermate degli autobus.

Purtroppo le informazioni sui mezzi di trasporto pubblico saranno disponibili solo in un pugno di grandi città (e diverse città cinesi) e dovremo aspettare ancora del tempo prima di vedere queste novità in Italia.

Le mappe permetteranno anche di conoscere in anticipo se un negozio o un locale supportano il pagamento con Apple Pay. Sfortunatamente anche questo servizio rimane una esclusiva di Stati Uniti e Inghilterra.

I mezzi di trasporto pubblico sulle mappe di Apple saranno disponibili insieme al lancio di iOS 9, il prossimo autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>