MailBox sbarca gratuitamente su AppStore (ma bisogna mettersi in coda)

di Redazione 3

State cercando una soluzione alternativa alle e-mail per il vostro iPhone? Sparrow vi ha lasciati a piedi dopo l’acquisizione da parte di Google, ma una nuova app sbarcata da poco su App Store potrebbe farvi felici. Si chiama MailBox, è stata sviluppata dai creatori di Orchestra, e l’attesa per la sua release è tale che non sarà possibile usare da subito il software.
L’utilizzo di un sistema to-do per leggere le proprie mail permette di trasformare un messaggio di posta elettronica in un reminder per quello che la mail vi richiede di fare. Se ad esempio ricevete un messaggio che non ha bisogno di una risposta o una azione istantanea, sarà possibile impostare un promemoria per il giorno successivo in maniera che il messaggio torni a farsi vedere solo dopo 24 ore. La cosa interessante è che questo promemoria non è una semplice notifica, ma farà in modo che la mail ricompaia tra le mail non lette in quel momento sia su MailBox che su tutti gli altri software associati alla stessa casella di posta elettronica.

L’applicazione utilizza una interfaccia e delle gesture che ricordano molto quelle utilizzate in un’altra app per le to-do list di successo: Clear. Tramite uno swipe verso destra o verso sinistra nella lista delle mail sarà possibile attivare i timer per i promemoria e trasferire le mail in liste di promemoria personalizzate.

L’app è arrivata su App Store in queste ore. Il download è gratuito, ma l’utilizzo del software non è scontato. Una volta che avrete infatti ottenuto l’app dovrete mettervi in coda e prenotare l’utilizzo del software. Gli sviluppatori spiegano che per amministrare l’utilizzo dell’app in maniera ottimale permetteranno agli utenti di accedere al servizio lentamente, nell’ordine di registrazione. Un po’ come al bancone degli affettati al supermercato, quello che potete fare per ora è staccare un biglietto e aspettare che venga chiamato il vostro turno. Se vi iscrivete ora, avrete davanti circa mezzo milione di persone. Buona attesa.

MailBox wait

[via]

Commenti (3)

  1. Iscritto ieri verso le 14, ero 522.000 circa. Ora, dopo 28 ore ho “solo” 498.000 persone davanti a me e quasi 155.000 iscritti più tardi. In meno di un mese, se continua così, lo potrò provare. Vedremo. Il video é interessante anche se al momento mi sembra di capire che solo Gmail sia supportata.

  2. Dopo un giorno di utilizzo sono abbastanza soddisfatto dell’applicazione.
    Ho agganciato l’app a google apps con il mio dominio, ma bisogna configurare per le caselle (label) di default, inbox, allmail, trash ecc la configurazione imap.

    Per me che gestisco le email come task da evadere, anche solo per ricordarsi di rispondere ad una tale persona o per leggere con calma una mail più tardi è davvero ottimo e di veloce gestione. Attualmente ovviavo con il sistema delle “stelline”, taggando le mail come importanti ma senza un ordine e una gerarchia precise.

    Sono configurabili le liste di label che vengono generate direttamente in gmail, quindi anche dal client web si vedono le stesse liste anche se non è possibile spostare una mail configurando quando tornare nella inbox.

    Per questa gestione è fondamentale dover archiviare le email per chi tende a tenerle nella inbox naturalmente diventa un po’ caotico IMHO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>