Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2: riferimenti nella beta di El Capitan

di Giovanni Ferlazzo Commenta

La terza beta di OS X El Capitan contiene riferimenti a Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2: accompagneranno il lancio del nuovo iMac da 21.5 pollici con display Retina 4K?

La terza beta di OS X El Capitan, precisamente la versione 10.11.1, è stata inviata agli sviluppatori nei giorni scorsi, i quali hanno subito scovato riferimenti a Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2, come riporta il sito web francese Consomac.

magic keyboard el capitan

Non è la prima volta che si parla dei nuovi accessori griffati Apple, visto che secondo le ultime indiscrezioni verranno commercializzati in concomitanza con il lancio del nuovo iMac Retina 4K da 21.5 pollici previsto per la prossima settimana, presumibilmente nella giornata di martedì.

Della nuova tastiera wireless targata mela morsicata e di Magic Mouse 2 si era parlato già ad agosto grazie ad alcuni documenti depositati presso la Federal Communications Commission (FCC) che descrivevano il supporto a Bluetooth 4.2 e la presenza di batterie ricaricabili al litio. A settembre, è arrivata la notizia circa la registrazione da parte di Apple di diversi domini web tutti comprendenti il termine Magic Keyboard, che probabilmente andrà a contraddistinguere il nuovo accessorio sul mercato.

Come ricorda correttamente MacRumors.com, il colosso di Cupertino vende già una tastiera wireless ufficiale, Magic Mouse e Magic Trackpad: ognuno di questi prodotti è alimentato da un paio di batterie AA, quindi si comprende come l’arrivo della nuova generazione punti a un sistema di alimentazione più moderno, come quello garantito dalle batterie al litio, e soprattutto a tecnologie di comunicazione con la macchina ancora più rinnovate e moderne. Si è parlato del resto anche dell’introduzione del sistema Force Touch, già visto nei nuovi MacBook, per Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2: cosa non del tutto improbabile, a differenza dell’altra indiscrezione che si era diffusa nelle scorse settimane, la quale voleva la presenza del Touch ID per il riconoscimento dell’impronta digitale dell’utente. L’introduzione del sistema già utilizzato per i dispositivi iOS al fine di aumentare la sicurezza può essere una buona idea, ma è lecito pensare che se ne parlerà soltanto per la terza generazione di questi accessori.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>