L’iPhone 6S vende? Preoccupanti novità dall’India

di Luigi De Girolamo Commenta

Sono dati per certi versi sorprendenti quelli che arrivano direttamente dall'India, dove per la prima volta in tanti anni abbiamo assistito ad un abbassamento del costo per l'ultimo arrivato in casa Apple. Andiamo a vedere i dettagli

iPhone 6S
iPhone 6S

Sono novità tanto interessanti, quanto inaspettate quelle che in queste ore giungono direttamente dall’India a proposito dell’andamento sul mercato per l’iPhone 6S. Secondo quanto riportato da fonti locali, infatti, Apple avrebbe deciso di abbassare il prezzo dello smartphone presentato poco più di tre mesi fa del 15%, dando vita in questo modo ad un trend di mercato decisamente anomalo rispetto alle nostre abitudini.

Contrariamente a quanto avviene da sempre con le aziende che producono modelli basati sul sistema operativo Android, se c’è una cosa che ha contraddistinto la mela morsicata in questi anni, infatti, è stata la sua capacità di non abbassare mai troppo (e mai velocemente) il prezzo dei suoi dispositivi, soprattutto i top di gamma più recenti. Insomma, nessuno si sarebbe aspettato una scelta di questo tipo, soprattutto nel periodo natalizio.

Va detto che la novità riguarda al momento solo l’India, ma sarà fondamentale capire nelle prossime settimane se il suddetto trend verrà percepito in altri mercati. In primis quello europeo. Va anche aggiunto che l’India, a conti fatti, è da sempre un mercato estremamente importante per Apple.

Come avrete immaginato, l’abbassamento del prezzo è dettato dal fatto che le vendite degli iPhone 6S da un po’ di tempo a questa parte sono in netto calo. Se da un lato l’approccio del device è stato più che buono, visto che durante il mese di ottobre sono state registrate circa 320mila vendite, lo stesso non si può certo dire di novembre, in cui non si è andati oltre le 120mila unità piazzate sul mercato. Una piccola crisi per Apple?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>