LG presenta il nuovo Thunderbolt Display di Apple?

di Lorenzo Paletti 1

LG presenta all'IFA uno schermo con rapporto 21:9. Che sia questo il nuovo Thunderbolt Display di Apple?

BvUBVf6CAAEkSXi.jpg-large

LG è un importante partner per Apple. Soprattutto quando si tratta di display. Ecco per quale ragione setteBIT pensa che il nuovo display dell’azienda asiatica potrebbe essere l’ideale Display Thunderbolt con risoluzione di 3400×1440.
Lo schermo sarà presentato ufficialmente durante IFA 2014. Si tratta di un display ultrawide con un rapporto che si vede raramente (21:9) e una dimensione di tutto rispetto: 34 pollici. LG sostiene che il suo 34UC97 sia il primo display curvo con tecnologia IPS e un rapporto di 21:9.
Scrive LG nella sua dichiarazione rilasciata alla stampa:

Il display ammiragio IPS 21:9 UltraWide Monitor di LG è una soluzione monitor completa, che può soddisfare sia le richieste di un utente professionista che un appassionato di intrattenimento casalingo con più spazio sul display, così che gli utenti possano lavorare in maniera più produttiva. Aggiungendo una gentile curva al display dal rapporto di 21:9, LG ha creato un prodotto unico, in grado di fornire una esperienza ancora più immersiva. Il display Quad HD con risoluzione di 3440×1440 pixel fornisce ai professionisti della fotografia e della ripresa il livello di dettaglio di cui hanno bisogno. Compatibile con PC e Mac, LG 34UC97 è in grado di sopportare grafica avanzata e video con semplicità grazie al supporto di Thunderbolt 2 per il trasferimento di dati ad alta velocità (quattro volte più rapido di USB 3.0) e permettendo il collegamento a catena di diversi display. Il monitor include anche due altoparlanti stereo MAXX AUDIO da 7W che forniranno la qualità audio richiesta a tutte le frequenze.

Apple ha lanciato ormai due anni fa i suoi MacBook Pro con Retina Display, ma latita ancora sul settore desktop. Nonostante il supporto ai display 4K fornito (in pompa magna) dall’ultima generazione di Mac Pro, Apple non vende un Thunderbolt Display compatibile con le risoluzioni ultra alte. È però possibile che il pannello di 31UC97 di LG venga infilato in una scocca made in Cupertino e diventi il nuovo Thunderbolt (Retina) Display.