Le vendite dell’iPhone X danneggeranno quelle degli iPhone 2018

di Giovanni Tripodi Commenta

Interessante analisi, secondo cui le vendite dell'iPhone X potrebbero avere un impatto negativo su quelle degli iPhone 2018 secondo alcuni studi

Un’ipotesi inquietante per Apple quella che è stata lanciata direttamente dall’analista Pierre Ferragu della New Street Research, in merito all’impatto che le vendite del tanto chiacchierato iPhone X potrebbe avere nei confronti degli iPhone 2018 che a stretto giro dovrebbero essere presentati dalla mela morsicata.

In sostanza, come riportato dalla fonte, paradossalmete le vendite così importanti dello stesso iPhone X rischiano effettivamente di avere un impatto non positivo su Apple nei prossimi mesi:

“L’iPhone X è stato un grande successo ed è stato ben accolto dai consumatori. E’ stato un tale successo che riteniamo continuerà a vendere bene anche in futuro. Questo potrebbe essere un problema per l’azienda”.

Per noi, il rilascio di un modello OLED con schermo più grande e di un modello LCD a costi più contenuti non basterà a compensare il deficit derivante dai tanti utenti che hanno acquistato l’iPhone X negli ultimi mesi”.

Una chiave di lettura molto interessante, incentrata appunto sull’iPhone X, che a conti fatti rischia di danneggiare non poco lo stato di salute di Apple e dei suoi bilanci nel corso dei prossimi mesi. Staremo a vedere se la mela morsicata sarà in grado o meno di inventarsi qualcosa in grado di smentire uno scenario simile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>