Le novità di iOS 9 Beta 2

di Redazione Commenta

Apple ha da poco rilasciato la seconda beta di iOS 9. Ecco tutte le novità incluse nell'aggiornamento del sistema operativo. La beta pubblica dovrebbe arrivare il prossimo mese.

La seconda Beta di iOS 9 è stata rilasciata qualche ora fa agli sviluppatori iscritti al developer program di Apple. L’aggiornamento, oltre a introdurre la solita risoluzione di bug, porta anche alcune novità grafiche e non che elenchiamo di seguito.

Con questi cambiamenti, iOS 9 sembra già più veloce e leggero di prima, e pare sia già praticamente usabile. Questa è una buona notizia per quanti stanno aspettando la beta pubblica del sistema operativo mobile di Apple che arriverà il prossimo mese.

iOS 9 Beta 2 | Podcast

L’icona dell’applicazione Podcast è stata aggiornata. Il colore di sfondo rimane il viola, ma l’icona ha ora delle linee più marcate rispetto a quelle dell’app su iOS 7. Anche la grafica dell’applicazione è stata leggermente modificata, spostando ad esempio la posizione di alcuni pulsanti di download.

podcastsicon

iOS 9 Beta 2 | Handoff

Handoff torna a essere accessibile nella schermata dell’App Switcher (doppia pressione del tasto Home). Nella prima beta di iOS 9 non era possibile accedere alle funzioni Handoff da questa schermata.

safarisettings

iOS 9 Beta 2 | Ricerca

La ricerca sembra essere molto migliorata nella nuova beta. Ora è in grado di mostrare più risultati a partire dalla stessa parola.

iOS 9 Beta 2 | Apple Watch

L’app Apple Watch si chiama ora, semplicemente, Watch.

applewatchiphoneicon

iOS 9 Beta 2 | News

Nella sezione iCloud è presente una nuova funzione che permette di effettuare il backup dell’app News. Attivando l’interruttore non succede niente, però, visto che l’app News non è ancora disponibile.

iOS 9 Beta 2 | Impostazioni Ricerca

Nelle Impostazioni di iPhone, sotto la voce Ricerca, compare una lista di applicazioni che consente di insegnare ad iPhone in quali app si desidera che venga eseguita la ricerca tramite Spotlight.

iOS 9 Beta 2 | Tastiera iPad

Le funzioni aggiuntive presenti sulla tastiera di iPad sono state leggermente modificate. Ora c’è una opzione di undo/redo che viene mostrata come default.

ipadkeyboardtweaks-800x313

iOS 9 Beta 2 | Safari

Grazie alle impostazioni sarà possibile nascondere la barra delle schede e la barra dei preferiti in Safari.

safarisettings

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>