L’app Google Search lancerà presto altre applicazioni in iOS

di Redazione Commenta

Le app Google Search e Chrome indicizzeranno presto le applicazioni nei risultati delle ricerche effettuate su Google. Questo significa che sarà possibile lanciare una app direttamente dai link di risultati di una ricerca all'interno di Chrome o Google Search.

OpenTable-Side-by-side1

L’app di Google fa un’altro passo nella direzione dell’onnipotenza su iPhone. Google ha infatti annunciato che entro breve l’app Google comincerà ad indicizzare le applicazioni durante le ricerche su Google. Questo significa che i risultati di una ricerca che rimandano, ad esempio, a TripAdvisor saranno aperti direttamente nell’applicazione di TripAdvisor.

Non solo l’app di Google, ma anche le ricerche effettuate con l’app Google Chrome su iOS saranno in grado di aprire le applicazioni associate ai risultati di una particolare ricerca.

L’operazione che Google sta compiendo su iOS è stata eseguita in modo simile su Android nel 2013, dando agli sviluppatori il pieno controllo riguardo quali contenuti dovrebbero essere mostrati nei risultati delle ricerche.

Google ha anche reso disponibili delle linee guida per gil sviluppatori che spiegano come sarà possibile, anche per gli sviluppatori di iOS, indicizzare le loro applicazioni. Il processo richiede, tra le altre cose, che gli sviluppatori aggiungano il supporto al deep linking alle loro applicazioni e inviino un modulo nel quale esprimono il loro interesse per l’indicizzazione delle loro app su iOS. Google ci tiene comunque a specificare che compilare il modulo non assicura che il risultato comparirà su Google.

Per ulteriori informazioni, gli sviluppatori sono invitati a prendere parte ad un evento specifico organizzato durante la Google I/O Conference che si terrà questa settimana.

Google continua a lavorare alacremente sul suo software per iOS. Le applicazioni sono aggiornate con nuove funzioni con minore prontezza rispetto ad Android, ma Google continua a fornire ad iOS tutte le sue applicazioni e tutti i suoi servizi. Persino Google Now, accessibile dall’app Google, è disponibile, anche se non può vantare il livello di integrazione che può fornire su un dispositivo con installato Android.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>