La MLB attiva iBeacon nei primi due stadi

di Redazione Commenta

14.01.30-MLB

iBeacon non prende ancora piede in Europa, ma gli Stati Uniti stanno abbracciando la tecnologia di Apple che semplifica la vita ai clienti e ai venditori. L’ultima organizzazione ad utilizzare iBeacon è la Major Lague Baseball americana, nel Dodger Stadium e al Petco Park.

Le due strutture montano, nel complesso, 65 ripetitori iBeacon. Si tratta dei primi stadi a utilizzare la tecnologia ideata da Apple, ma presto altri 18 stadi monteranno i ripetitori necessari all’interno delle loro strutture. Il presidente e CEO dei San Diego Padres ha spiegato:

Siamo molto fieri che il nostro sia il primo stadio ad utilizzare la tecnologia iBeacon, e vorremo ringraziare i nostri partner a MLBAM che hanno fatto di tutto per rendere questo possibile. I Padres sono concentrati sul migliorare ogni aspetto dell’esperienza al Petco Park, e questa tecnologia, specialmente tramite l’integrazione con l’app MLB.com At The Ballpark, sarà parte integrante di questa esperienza.

Il servizio permetterà agli utenti che utilizzano un iPhone, e si collegano agli iBeacon degli stadi, di ottenere informazioni riguardo le amenità dello stadio, punti di interesse e molto altro:

Adam Ritter, SVP of Wireless a MLBAM (MLB Advanced Media) ha spiegato:

La nostra priorità è sempre stata quella di costruire una tecnologia in grado di supportare i nostri club e i nostri fan per un’esperienza senza paragoni in queste strutture eccezionali. L’introduzione di iBeacon tramite la nostra app At The Ballpark sarà l’ultima evoluzione del processo, e ci darà un’altra importante piattaforma per intrattenere i fan con il contesto attraverso esperienze personalizzate tramite i loro iPhone.

iBeacon utilizza l’ultima generazione di Bluetooth a basso consumo energetico per collegare iPhone ad una rete di ripetitori che permettono di fornire agli utenti notifiche push personalizzate in relazione alla posizione dell’utente all’interno dello stadio.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>