La festa dell’iPad 2 all’Apple Store di Orio Center (BG)

di Redazione 12

Ecco che è scoccata l’ora “X”. Il nuovo iPad sta per sbarcare ufficialmente nel mercato italiano. Gli addetti dell’Apple Store iniziano a togliere le paratie nere che nascondono l’interno del negozio. E dalle due file ordinate si alza un urlo di gioia che coincide, quasi fosse scritto in copione, con l’apertura delle porte del negozio.

Ci siamo. Come in ogni lancio di un nuovo prodotto, gli addetti dello store accolgono i primi della fila come solo loro sanno fare. Urla di gioia, abbracci, applausi, “gimme five” a go go. Sembra una festa. E così è.

Le file continuano ad esserci e gli addetti alla sicurezza servono più che altro a dare un tocco di formalità all’evento perché il popolo della Mela è sempre educato e felice di partecipare a questi eventi. E se una fila di ore non sarà bastata ad accaparrarsi un nuovo iPad 2, allora si avrà almeno il ricordo della “festa” del 25 marzo 2011.

Invece i primi in attesa sono anche i primi ad avere tra le mani il nuovo iPad. Tra questi, nella gioviale confusione del momento, siamo riusciti ad immortalare Pedro, un giovane brasiliano trapiantato a Bergamo che non ha perso occasione per mostrarci la sua felicità per l’acquisto. E noi siamo felici per te, Pedro.

Ma una parola va spesa anche per l’allestimento della vetrina del negozio. Come si può notare nell’immagine, Un iPad 2 gigante sovrasta altri grandi iPad vestiti con le nuove smart cover.


Nel momento in cui scriviamo il negozio è sempre pieno. Gli iPad stanno andando a ruba e la fila sarà lunga da smaltire.

E voi, siete riusciti ad acquistare un nuovo iPad? Vi siete divertiti alla “festa” del lancio? Fatecelo sapere nei commenti.

Commenti (12)

  1. si, wifi 32 gb nero a modena. da 17enne posso davvero ritenermi molto fortunato e super contento, dopo mesi di attesa, risparmi sulla paghetta, lavoro extra ecc. sono davvero felice =) spero di non dover trascurare il macbook

  2. la gente fa la coda per
    giorni come se li regalassero..
    poi la coda
    per
    cosa? per avere prima
    un oggetto costoso che io comodamente
    compro da internet senza
    mischiarmi co questi automasturbati repressi tecnologici.
    che mandria di asini

  3. Entusiasta l’amico sopra! Lo spirito non è quello da te descritto! È bello condividere la propria passione con gli altri. È come per un appassionato di moto gp non avere mai visto almeno in gran premio al Mugello o a Imola quando correvano anche li. @ Avv:

  4. Si io avevo il bambino ma mia molie e’ riuscita 32 gb bianco asd cmq una bella esperienza

  5. Ma vai a cagare!!! Una cosa e’ lo spirito di festa per passare un giorno diverso una cosa e’ essere malati, io ero felice di stare li ed e’ stata una bellanesperienza!!!!
    @ Avv:

  6. Dalle mie parti non c’era neanche un cane!

    @Daniele; @Ture,
    Bello il vostro mondo fatto di iconcine tutte colorate?
    Ma dove vivete?

  7. quando vedo questi articoli mi viene una tristezza che poi si trasforma in invidia… al mondo c’è gente cosi vuota che per essere felice ha veramente bisogno di poco… con circa 500 € comprano sia l’auto affermazione sociale sia la loro personale felicità……..”a parer mio una cosa si compra perchè se ne ha bisogno, ho un mac perchè mi serve non per auto-compiacermi e fare il figo…”
    vorrei non avere pensieri come loro e risolvere tutti i problemi stando a fare la coda per un’ipad.
    il che fa le linguacce nella foto è sicuramente un laureato in ingegneria aero spaziale e fisica quantistica… spruzza saggezza da tutti i pori

  8. Salve a tutti io sono il ragazzo immortalato nell’immagine dove sto dando five a raffica agli addetti Apple e so x certo di non chiamarmi Pedro infatti il mio nome è Mattia e di non essere messicano! Io sono italiano di origini siciliane! Ma ki caspita scrive set baggianate senza informarsi prima?

    Un’altra cosa. Rispondo a vikente. Il ragazzo che fa le linguacce era davanti a me in fila e studia all’università e l’acquisto dall’iPad è stato condizionato dal fatto che è molto utile per lo studio! Comunque chi passa piu di 10 ore a fare la coda fuori da un negozio non è per fare il Figo ma è per chi è appassionato! Io per esempio l’ho acquistato per motivazioni lavorative e non possedevo il modello precedente! Smettiamola di sputare sentenze gratuite sulla gente.

    Grazie

  9. Mattia dice:


    Ma ki caspita scrive set baggianate senza informarsi prima?

    Il nome di chi scrive ‘ste baggianate è presente sotto il titolo. ;-)

    Sono felice di sapere che il nome del ragazzo con gli occhiali che da i cinque e che è presente nella prima foto sia Mattia e che sia tu.

    Ti assicuro, però, che il ragazzo che fa la linguaccia, che ha la scatola dell’iPad e la Smart Cover in mano, che ha la maglietta colorata, che NON ha gli occhiali e ha il ciuffo che gli copre la fronte e la cui foto è stata ripresa dal portale Libero.it ed è stata su quella homepage per due giorni, si chiama Pedro, ha il cognome che inizia con la lettera “C” (l’ho omesso volutamente) ed è originario del Brasile. Ed è stato il secondo che ad Orio ha acquistato l’iPad. Se poi mi ha detto delle fesseria, non posso farci niente.

    Avendo scattato io la foto, avendo chiesto io le informazioni al ragazzo della foto ed avendo scritto io l’articolo, sono certo delle baggianate che dico. ;-)

    Inoltre, mi cito.
    “…Pedro, un giovane brasiliano trapiantato a Bergamo che non ha perso occasione per mostrarci la sua felicità per l’acquisto”.
    E subito dopo la foto.

    Pedro ci ha mostrato la felicità per aver appena acquistato l’iPad e la cover. Tu, mentre battevi i cinque, non avevi ancora acquistato l’iPad (infatti non ne hai uno in mano). Pensavo fosse estremamente chiaro. ;-)

  10. Avv wrote:

    la gente fa la coda per
    giorni come se li regalassero..
    poi la coda
    per
    cosa? per avere prima
    un oggetto costoso che io comodamente
    compro da internet senza
    mischiarmi co questi automasturbati repressi tecnologici.
    che mandria di asini

    QUOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>