Kaufman Bros. prevede buone vendite per iPad 3G e MacBook Pro

di Redazione 3

Shaw Wu, analista di Kaufman Bros., è molto ottimista nelle previsioni di vendita per iPad 3G e per la nuova linea di MacBook Pro lanciata il 13 aprile scorso.

In una nota inviata agli investitori, Wu rivela che iPad 3G ha avuto fin da subito volumi di vendita inaspettati, a dispetto della maggiorazione di prezzo rispetto al modello dotato di sola WiFi.

Quindi lo stesso Wu raddoppia le sue previsioni di vendita per quanto riguarda iPad, prevedendo circa 2 milioni di pezzi venduti per la fine di giugno. Cifra che verrà secondo me raggiunta agevolmente (se non superata), grazie anche al fatto che dal 28 maggio iPad sarà venduto anche in altri nove paesi, Italia inclusa.

Anche i nuovi MacBook Pro stanno contribuendo a tenere alti i profitti di Apple. A quanto pare, l’ultimo aggiornamento della linea è stato piuttosto gradito e contribuirà ad ottenere per la terza volta consecutiva una crescita del 20% anno su anno, in quanto a pezzi venduti.

Sempre più persone scelgono i prodotti Apple, sebbene siano più costosi e sebbene permanga uno stato di crisi economica. Il che sta a significare il vantaggio competitivo di Apple, dovuto principalmente alla sua tecnologia che giustifica agli occhi degli acquirenti un prezzo maggiore. Non conosciamo nessun’altra azienda che goda di un simile andamento.

Queste le parole di Shaw Wu. Mi sembra ci abbia visto giusto.

[via | AppleInsider]

Commenti (3)

  1. il mio macbook pro i7 con schermo hires antiglare è stato spedito ieri….spero che arrivi al piu presto

  2. Non che ci voglia molto ad arrivare a prevedere che “MacBook pro e iPad venderanno molto”, eh! :P

  3. Assolutamente no, sono d’accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>