Steve Jobs è la “Mobile Personality” dell’anno

di Redazione Commenta

Con una mossa a sorpresa, durante la consegna dei Global Mobile Awards al Mobile World Congress, è stato assegnato a Steve Jobs il premio speciale come “Mobile Personality of the Year”.

Il premio speciale è stato creato appositamente per il quindicesimo anniversario dei Global Mobile Awards e intende premiare chi ha contribuito alla crescita del mondo “mobile” durante l’anno.

Né Steve Jobs, né nessun altro di Apple, ha però ritirato il premio, infatti Apple non partecipa al Mobile World Congress. Si è fatto carico dell’incombenza Stephen Fry, l’ospite dei Global Mobile Awards, sottolineando con un breve discorso la carriera di Jobs e raccontando un breve aneddoto di quando Tim Berners Lee sviluppò il linguaggio HTML su un computer NEXT e lo portò a una fiera per mostrarlo a Steve Jobs. Purtroppo però i due non riuscirono ad incontrarsi e, ancora oggi, non si sono mai incontrati. Le sue parole:

È strano che questi due uomini, grazie ai quali il mondo è cambiato così tanto, si siano avvicinati senza mai incontrarsi.

Gli altri nominati al premio erano Eric Schmidt, CEO di Google; Mike Lazaridis, Co-CEO di Research in Motion; Pete Chou, CEO di HTC.

[via | Macworld]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>