iTV: si muove qualcosa?

di Pasquale Cacciatore Commenta

13.10.01-Mule

Di iTV si parla ormai da un bel po’ di mesi: a supporto dei rumors che vedono Apple impegnata nella progettazione del televisore di Cupertino arriva ora un nuovo, interessante indizio.

Sembra infatti – a quanto riferisce il sito Multichannel – che Jean-Francois Mulé, veterano dell’industria televisiva via cavo, sia passato a lavorare proprio nei laboratori di Apple come direttore della progettazione.

Mulé ha lavorato per anni in CableLabs, consorzio no-profit per la ricerca e lo sviluppo delle tecnologie di trasmissione via cavo, occupando posizioni molto importanti.

La nuova “avventura” di Mulé è stata annunciata sul suo profilo online LinkedIn (dove la data di inizio della collaborazione con Apple è registrata a Settembre 2013); qui l’ingegnere scrive che collaborerà nella progettazione di “qualcosa di grande“.

Cosa sia quel “qualcosa”, ovviamente, non è dato saperlo, per il momento; tutto, però, fa pensare proprio al fantomatico televisore di Cupertino, progetto che andrebbe avanti da mesi secondo i rumors che si sono susseguiti da più di un anno a questa parte; un dispositivo immaginato con funzionalità Cloud ed un suo sistema operativo modellato su iOS.

Per il momento, ovviamente, son solo speculazioni: attendiamo i prossimi indizi per scoprire se entro il 2014 verrà effettivamente presentato un iTV.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>