iTunes Match: Apple al lavoro per un lancio internazionale martedì prossimo

di Redazione 2

 

 

iTunes Match è uno dei servizi annunciati durante il keynote di giugno della WWDC. Farà parte dell’offerta iCloud, e al costo di 25 dollari l’anno (il prezzo in dollari è l’unico che sia stato attualmente annunciato) sarà possibile ottenere per la propria libreria di iTunes, fino ad un massimo di 25 000 brani, i privilegi della musica acquistata tramite iTunes Store anche per canzoni rippate da CD originali. Questo significa che se avete un CD, e lo avete rippato in iTunes, e avete iTunes Match, potrete scaricare i brani di quel disco da qualsiasi dispositivo collegato al vostro account. Esattamente come succederebbe se aveste acquistato quella musica da Apple. La buona notizia? Sembra che gli avvocati di Apple stiano lavorando alacremente per ottenere l’ok delle etichette discografiche per il lancio di iTunes Match anche in Europa già da martedì prossimo.

Fin dall’annuncio di iTunes Match si è parlato di un servizio che, almeno nei primi mesi, sarebbe dovuto essere esclusiva del suolo americano. Greg Sandoval di CNET sostiene però di avere contatti con una fonte in grado di confermare che Apple sta trattando con le case discografiche per i diritti internazionali di iTunes Match, e le due parti sarebbero vicine ad un accordo. L’annuncio sarà effettuato nell’evento di martedì prossimo nel caso in cui i contratti siano già stati firmati.

Vi ricordiamo nel frattempo che martedì prossimo si terrà l’attesissimo evento per il lancio di iOS 5, di un nuovo iPhone (almeno pare) e di iCloud, per cui Apple si anche lasciata scappare alcune mail di benvenuto.

[via]

Commenti (2)

  1. Ragazzi… essendo un fedele di TAL… volevo sapere se anche questo Kinotto me lo potrò vedere con voi!

    Quindi: ci sarete il 4???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>