iPhone XR, secondo DxOMark è il miglior smartphone con single camera

di Giovanni Tripodi Commenta

Buone notizie per chi ha intenzione di acquistare un iPhone XR, nonostante infatti la single camera posteriore scatta foto di estrema qualità, parola di DxOMark

iPhone XR

iPhone XR è lo smartphone più economico tra i nuovi top di gamma di casa Apple, si è cercato insomma di dare la possibilità di poter acquistare uno device di ultima generazione ad un prezzo molto più conveniente rispetto agli iPhone XS ed iPhone XS Max. Ci sono chiaramente delle differenze hardware e tecniche di rilievo tra l’iPhone XR ed i modelli più performanti di Apple, ma si è cercato di preservare la qualità della fotocamera che è uno degli aspetti più importanti per la stragrande maggioranza degli utenti. Nonostante infatti l’iPhone XR sia dotato di un unico sensore per la fotocamera posteriore, secondo DxOMark può considerarsi il migliore in circolazione in condizione di single camera.

E’ anche vero che al momento sono piuttosto comuni smartphone con doppia fotocamera posteriore, ma l’iPhone XR può dire ancora la sua nonostante la single camera. Merito di Apple che è riuscita ad includere molti degli stessi algoritmi avanzati di elaborazione d’immagine e software presenti nei modelli più costosi, quindi ci sono poche differenze rispetto all’iPhone XS o al modello Max.

Chiaramente, come testato da DxOMark, questa single camera dell’iPhone XR presenta dei punti deboli e riguardano più nel dettaglio quando si prova ad utilizzare lo zoom, che si ritrova ad avere un basso livello negli scatti ed anche l’effetto bokeh non è molto realistico, la sfocatura non permette una visione lineare del soggetto della foto.

Per il resto invece questo iPhone XR può godere di un’ottima qualità fotografica, principalmente in tutte le condizioni di illuminazione, con colori che appaiono vivaci e la messa a fuoco è piuttosto rapida. In genere quindi saranno scattate foto di buona fattura, nonostante questo iPhone XR sia dotato di un unico sensore posteriore. Apple da sempre punta sulla qualità delle proprie fotocamere, senza dar conto molto alla quantità di megapixel, infatti tale modello ne presenta appena 12. Voi avete un iPhone XR? Come vi trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>