iPhone X ed iPhone 7, emergono problemi al Face ID ed al microfono

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone X ed iPhone 7 affetti da alcuni bug fastidiosi, Apple ha già preso provvedimenti a riguardo ed in poco tempo la situazione sarà risolta completamente.

Apple deve fare i conti con alcune problematiche che, negli ultimi giorni, stanno affliggendo alcuni suoi smartphone. Più nel dettaglio sono emersi problemi al Face ID dell’iPhone X, mentre per l’iPhone 7 e la sua variante Plus sono stati evidenziati malfunzionamenti al microfono. Da sempre la casa di Cupertino risulta essere una delle aziende di primo ordine quando si parla di assistenza smartphone, quindi di risolvere un problema che affligge uno dei propri device ed anche questa volta l’intervento sarà tempestivo.

Per quel che riguarda l’iPhone X, alcuni utenti hanno notato un malfunzionamento del riconoscimento facciale che però risulta essere causato dalla fotocamera posteriore. Stando infatti ad un’esperienza utente postata su Reddit a riguardo, è stato spiegato come la fotocamera TrueDepth per lo sviluppo della tecnologia Face ID sia collegata direttamente al teleobiettivo della fotocamera posteriore, quindi se quest’ultimo non funziona di conseguenza anche il riconoscimento facciale fallirà.

Proprio per questo Apple ha già inviato un report ai propri dipendenti dei vari Apple Store in cui dichiara di provvedere prima ad un test diagnostico per capire se effettivamente il problema sia causato dalla fotocamera posteriore e nel caso cambiare quest’ultima. Spesso però risulta essere necessario cambiare totalmente l’iPhone X. A quanto pare sono solo pochissime unità affette da tale problematica. Sembra invece essere di gran lunga più diffuso il bug che ha colpito l’iPhone 7 e la sua variante Plus.

In questo caso è stato notato un malfunzionamento del microfono subito dopo aver aggiornato i dispositivi ad iOS 11.3. E’ quindi alquanto evidente come si tratti di un problema software che Apple provvederà a risolvere attraverso un nuovo aggiornamento. Qualcuno di voi si ritrova con tali bug?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>