iPhone Upgrade Program presto anche al di fuori degli Apple Store

di Redazione Commenta

L'iPhone Upgrade Program di Apple, che permette di cambiare iPhone ogni anno pagando una continua tassa mensile ad Apple negli Stati Uniti, potrebbe presto essere disponibile anche fuori dagli Apple Retail Store.

14749-10532-iphone6s-rosegoldbox-l

Apple vuole allargare il suo programma di scambio iPhone oltre agli Apple Retail Store:

Abbiamo pensato a come risolvere il problema nel 2007. Ma subito abbiamo capito che avremmo dovuto modificare i nostri piani se volevamo affrontare il problema su larga scala.

Cook, con questa dichiarazione, si riferiva al lancio della prima generazione di iPhone, che veniva venduta su AT&T a prezzo pieno. Al tempo gli acquirenti potevano tornare a casa ed impostare il telefono comodamente seduti sul loro divano.

L’anno seguente, però, iPhone 3G poteva essere comprato solo tramite sussidio con l’operatore telefonico AT&T. Se un iPhone 3G veniva comprato e non attivato entro un breve periodo, il cliente avrebbe dovuto pagare la terminazione del contratto e rimborsare il costo dele sussidio – una strategia, questa, che non ha permesso agli utenti di comprare, jailbreakkare e sbloccare i loro dispositivi, lasciando nelle mani di AT&T l’esclusiva più ghiotta del mercato.

La situazione, però, è cambiata. Gli operatori telefonici americani oggi preferiscono che un utente compri il telefono pagandolo a prezzo pieno (649$ come minimo, per un iPhone 6s). Alcuni operatori permettono di pagare il prezzo del dispositivo a rate, spalmandolo lungo alcuni mesi senza interessi.

Il nuovo iPhone Upgrade Program porta questo processo ad un passo ulteriore. Apple offre iPhone sbloccati e con AppleCare+, con l’opportunità di cambiare telefono ogni 12 mesi tramite pagamenti senza interessi.

Il nuovo iPhone Upgrade Program è attualmente accessibile solo negli Stati Uniti. Gli acquirenti devono firmare un contratto di 24 mesi che è di fatto un prestito senza interessi che permetterà loro di ottenere un nuovo iPhone (firmando un nuovo contratto) ogni 12 mesi, in cambio del loro vecchio dispositivo.

Cook, però, è convinto che il servizio di Apple potrebbe entro breve essere esportato anche al di fuori degli Apple Store.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>