iPhone: argomento tecnologico più cercato su Yahoo! nel 2013

di Redazione Commenta

iPhone5sios7-640x424

Yahoo non sarà Bing e soprattutto non sarà Google, ma c’è ancora gente che utilizza il motore di ricerca della compagnia. Secondo i dati riportati da Yahoo! in questi giorni, iPhone sarebbe il termine più cercato sulla rete (in ambito tecnologico) del 2013.

A quanto pare un mese di differenza non può cambiare i risultati, visto che Yahoo ha scelto di pubblicare i dati sulle ricerche dello scorso anno con un mese di anticipo rispetto alla fine dell’anno. È interessante notare come lo smartphone di Apple riesca a tenere botta, nelle ricerche, a dispositivi molto discussi durante gli ultimi mesi come le nuove console di Sony e Microsoft, finite sugli scaffali solo in queste ore.

Elemento molto caldo, invece, è il Kindle di Amazon. Negli ultimi 12 mesi i clienti dello store di Jeff Bezos devono avere apprezzato non solo la gamma di tablet che permettono di fruire facilmente degli ottimi servizi che Amazon offre negli Stati Uniti, ma anche di Paperwhite, probabilmente l’e-reader con schermo illuminato di maggiore successo.

Samsung compare solo al terzo posto con un generico “Samsung Galaxy”, che conferma il successo della gamma di dispositivi Android della compagnia coreana. Per raggiungere il risultato ha certamente aiutato anche il recente lancio di Galaxy Gear.

Apple compare comunque nella lista in più di una occasione. Sono suoi infatti anche il quarto posto con iPad (solo questo mese sono arrivati iPad Air e il nuovo iPad mini con Retina Display) e iPod, che nonostante sembri essere dimenticato da Cupertino, rimane un prodotto in cui il pubblico è interessato.

Ecco la classifica pubblicata da Yahoo:

  1. Apple iPhone
  2. Amazon Kindle
  3. Samsung Galaxy
  4. Apple iPad
  5. Sony PlayStation 4
  6. Microsoft Xbox One
  7. BlackBerry
  8. Apple iPod
  9. Nokia Lumia
  10. Sony Xperia

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>