iPhone ancora la fotocamera di maggiore successo su Flickr

di Redazione Commenta

iPhone 6 è il dispositivo più utilizzato per scattare fotografie su Flickr nel 2016, mentre Apple è il principale marchio dietro le fotocamere usate per caricare scatti fotografici sul celebre sito.

Flickr-iPhone

Flickr ha pubblicato le sue statistiche per l’anno 2015. Il celebre sito per la pubblicazione e la condivisione di scatti fotografici ha rivelato che, per l’ennesima volta, iPhone rimane il telefono più utilizzato per scattare e caricare fotografie su Flickr.

I dati di Flickr si basano sui dati EXIF delle fotografie. All’interno di questo pacchetto di dati è possibile scoprire non solo quando la fotografia è stata scattata, ma anche il dispositivo che ha fatto la fotografia. Secondo questi dati, iPhone è stato usato per scattare il 42% di tutte le fotografie presenti su Flickr.

Il telefono di Apple ha battuto di gran lunga il secondo classifico, la macchina fotografica reflex EOS 7D di Canon, usata per scattare il 27% delle fotografie caricate su Flickr. Al terzo posto troviamo invece la Nikon D, usata per il 16% degli scatti.

iPhone 6 è attualmente la fotocamera più apprezzata dalla comunità di Flickr, seguita a breve distanza da iPhone 6s, Galaxy S5, iPhone 6 Plus e iPhone 6. Apple è il maggiore produttore di fotocamere presente sul sito, e batte i concorrenti come Samsung, Motorola e LG così come le aziende specializzate nella produzione di fotocamere di qualità come Nikon, Canon e Sony (che peraltro produce anche il sensore fotografico montato in iPhone 6).

Gli iPhone sono da anni le fotocamere di maggiore successo su Flickr. La cosa non stupisce, considerato che non esiste più alcun vantaggio tra una macchina fotografica compatta e un iPhone, mentre macchine di qualità superiore come le Reflex di Nikon e Canon, benché in grado di scattare immagini migliori di iPhone, sono più costose, più ingombranti, e soprattutto non sono presenti quotidianamente e in ogni momento buono nelle nostre tasche, permettendoci di effettuare editing e upload in tempo reale di tutti i nostri scatti.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>