iPhone 9, saranno Samsung ed LG a fornire i pannelli OLED

di Giovanni Tripodi Commenta

Per il prossimo iPhone 9 la produzione dei pannelli OLED sarà affidata a Samsung ed LG, quest’ultima si occuperà del modello più grande.

Apple sta già lavorando per i prossimi top di gamma, infatti per la fine del 2018 saranno in commercio tre modelli di iPhone 9 che avranno il compito di soddisfare le esigenze dei vari utenti, accontentandone i diversi gusti. L’azienda di Cupertino ha capito da tempo come sia necessario puntare sulle varie fasce del mercato, pur mantenendo standard economici piuttosto elevati. Quest’anno si attendevano vendite più floride per l’iPhone X, il modello più rivoluzionario di Apple, ma molti utenti non hanno accontentato l’azienda, causa prezzo eccessivo di tale device.

Una delle novità di questo smartphone rivoluzionario riguardava l’utilizzo di un pannello OLED e questo inevitabilmente ne ha causato un aumento di costo. L’azienda che si è occupata di realizzare tali display è stata Samsung che però si è ritrovata con una produzione eccessiva di pannelli OLED, proprio perché le vendite non sono andate come previsto.

Ecco che allora la produzione in eccesso verrà utilizzata anche per l’iPhone 9, infatti in questo caso saranno ben due i dispositivi con schermo OLED, ossia quello da 5,8 pollici e quello da 6,5 pollici. Samsung però provvederà alla fornitura per il modello più piccolo, mentre per il dispositivo Plus sarà LG a fornire i pannelli OLED. In questo modo Samsung non si ritroverà più con il rischio di avere tra le mani una produzione eccessiva del prodotto in questione.

Il terzo modello di iPhone 9 invece, quello da 6,1 pollici, si ritroverà con un display LCD e sarà il più economico dei tre, probabilmente anche quello che andrà meglio sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>