iPhone 9, possibile la presenza di batteria ad L realizzata da LG

di Giovanni Tripodi Commenta

Focus indispensabile su iPhone 9 oggi 30 gennaio in merito ad importanti indiscrezioni, visto che appare possibile la presenza di batteria ad L realizzata da LG

Apple sta già lavorando sodo per il top di gamma del futuro, si parla nel dettaglio di iPhone 9 con le diverse varianti che lo accompagneranno e quindi i modelli in arrivo dovrebbero essere sempre tre. Questa volta l’azienda di Cupertino si è concentrata sul reparto batterie, sempre molto delicato ed importante.

Molti utenti optano per un determinato smartphone tenendo conto anche della capacità della batteria, in quanto l’autonomia è diventata un fattore decisivo nel suo utilizzo. A tal proposito la novità dell’iPhone 9, che quindi apparterrà a tutti i diversi modelli, sarà caratterizzata da una batteria ad L.

In poche parole la forma sarà proprio quella di una L ed Apple ha già contattato LG per la sua produzione. All’interno dell’iPhone X troviamo due batterie che formano una L, arrivando ad una capacità di 2716 mAh, ma l’idea della casa di Cupertino e di crearne una sola per poter aumentare la potenza e di conseguenza ottimizzarne l’autonomia. Chiaramente questa particolare batteria consentirà anche di poter occupare al meglio gli spazi all’interno dell’iPhone 9, consentendo in questo modo la realizzazione di un corpo più sottile e ancora più elegante.

E’ già da un po’ di tempo che si parla di questa possibilità legata alla batteria dei nuovi iPhone ed a quanto pare Apple si è messa in moto per poterla mettere in pratica, chiaramente con l’aiuto di LG Chem, maestra nella realizzazione di batterie dalle forme alquanto particolari.