iPhone 8, sicuro l’utilizzo della ricarica wireless

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 8 costantemente al centro di interessanti indiscrezioni, visto che da alcuni giorni pare sicuro l'utilizzo della ricarica wireless. Ecco cosa c'è da sapere

iphone-8

Nonostante Settembre 2017 sia ancora ben lontano, continuano ad essere più che incessanti le voci riguardanti l’iPhone 8 che sarà presentato proprio durante il periodo sopra citato. Questa volta sembra esserci più sicurezza nelle notizie giunte come sempre dall’analista della KGI Securities, Kuo Ming-Chi, che ha ribadito l’arrivo della ricarica wireless per tutti i dispositivi Apple del 2017.

Non stiamo parlando di un personaggio inaffidabile, anzi quasi sempre le sue parole si sono poi rivelate più che veritiere e per questo sono sempre di meno i dubbi sulla ricarica wireless presente sui device del prossimo anno ed in modo particolare sull’ iPhone 8. Ciò significa che anche le altre possibili varianti di questo nuovo top di gamma saranno equipaggiate con questa nuova tecnologia di ricarica, mentre per il display OLED si parla esclusivamente del modello più costoso dell’iPhone 8.

Ovviamente manca ancora un bel po’ di tempo per scoprire se quanto previsto da Kuo Ming-Chi si avvererà, ma è bene fidarsi dell’analista cinese che non sbaglia praticamente mai un colpo. Come funzionerà quindi questa ricarica wireless sul nuovo iPhone 8? Si prevede innanzitutto l’utilizzo di un pad induttivo, come già visto per l’Apple Watch. Basterà quindi poggiare l’iPhone 8 su questo pad per dare il via alla ricarica. Grazie all’involucro in vetro dell’iPhone 8 si velocizzerà il processo di ricarica.

Non ci sarà però modo, come visto da qualche brevetto Apple, di vedere una ricarica senza fili a distanza, ma al momento c’è bisogno ancora di un supporto. Probabilmente in futuro la ricarica wireless sarà libera da qualsiasi tipo di vincolo, è insomma una tecnica che Apple sta studiando a un po’ di tempo. A quanto pare poi, sempre ne 2017, Apple lancerà un supporto aggiuntivo che darà modo di dar vita a questa ricarica senza fili anche per i device più vecchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>