iPhone 8 senza Touch ID: le indiscrezioni del 4 luglio

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone 8 senza Touch ID, almeno stando alle indiscrezioni del 4 luglio che stanno facendo rapidamente il giro del web in queste ore. Come stanno effettivamente le cose?

Ancora una volta indiscrezioni interessanti per quanto riguarda il tanto atteso iPhone 8, visto che a quanto pare il nuovo melafonino potrebbe essere privato di Touch ID. Questo almeno quanto riportato nel corso degli ultimi giorni da una fonte come Ming-Chi Kuo della KGI Securities, negli ultimi anni diventato fonte attendibile.

Analizziamo a tal proposito quanto è stato dichiarato da una fonte che raramente si è sbilanciata in passato senza avere elementi concreti tra le mani in questo particolare contesto:

“Prevediamo che l’iPhone con schermo OLED non supporterà il riconoscimento delle impronte digitali, perchè allo stato attuale lo schermo non funziona bene con questo sensore e non offre un’adeguata capacità di scansione. Ad oggi, infatti, ci sono ancora diverse problematiche tecniche nell’integrazione del sensore all’interno del display: design più complesso per la gestione dei pixel nel pannello, prestazioni deludenti visto lo spessore dello schermo OLED (malgrado sia più sottile di quello LCD). Proprio perchè l’iPhone 8 non avrà il Touch ID, non ci aspettiamo più ritardi nella sua produzione”.

Staremo a vedere come andranno le cose per l’iPhone 8, ma oggi 4 luglio va registrato il fatto che anche Bloomberg ha smentito la possibilità che il Touch ID possa essere implementato a bordo del nuovo melafonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>